Puzza+di+muffa+nella+borsa+della+palestra%3F+Con+questo+rimedio+naturale+risolvi+subito+il+problema
portnewseu
/2024/02/12/puzza-di-muffa-nella-borsa-della-palestra-con-questo-rimedio-naturale-risolvi-subito-il-problema/amp/
Salute e Benessere

Puzza di muffa nella borsa della palestra? Con questo rimedio naturale risolvi subito il problema

Le borse degli sportivi possono avere qualche problemino se non si tiene un po’ d’attenzione. Come risolvere? 

Borsa sportiva-(Sportnews.eu)

È risaputo che chi pratica sport inserisce nella propria e cara borsa di tutto: dalle scarpette, alla tuta fino all’accappatoio ed ai ricambi intimi che servono per la doccia.

Da chi gioca a calcetto che ha ad esempio le scarpette o chi va in palestra che usa le ciabatte per fare la doccia a volte possono susseguirsi dei problemi anche fastidiosi che possono arrivare fin dentro la propria casa.

Perché? I panni sporchi e sudati possono creare un molesto odore che reca tanto fastidio anche a chi magari ci viene a trovare. Ma non demoralizziamoci, c’è un metodo con il quale risolvere il problema.

La muffa nella borsa

Bicarbonato di sodio-(Sportnews.eu)

L’odore e la muffa che si creano nella borsa possono anche essere molto fastidiosi quando si vanno a fare attività sportive: ad esempio se apriamo la nostra borsa all’interno di uno spogliatoio può fuoriuscire un cattivo odore che può dare fastidio a tutti.

Il cattivo odore e la muffa si creano perché se si conserva per troppo tempo la propria borsa all’interno di un armadietto senza farla areare i risultati possono diventare antipatici per tutti. 

Dimenticare ad esempio un accappatoio umido o dei calzini che rischiano di restare in un armadio senza un minimo d’aria può diventare davvero nauseante e sgradevole.

Una delle cose più importanti è rimuovere ad esempio le ciabatte che servono per la doccia da una busta perché l’acqua impantanata può creare odori irritanti. 

Cosa fare per risolvere il problema?

Prima di tutto, nessun allarme non c’è assolutamente bisogno di prendere la propria cara borsa o zaino e metterla nella lavatrice per cercare di risolvere il problema.

Avete del bicarbonato di sodio? Uno dei prodotti più utili capace di risolvere tanti problemi, soprattutto per quanto riguarda la pulizia.

Oppure dell’aceto bianco, che ha importanti qualità di disinfestazione e che agisce in egual modo come il bicarbonato. Cosa bisogna fare? Dipende dalla dimensione della nostra borsa, prendiamo un bicchiere o un intera scatola di bicarbonato di sodio che costa 1 euro e si trova ovunque.

Mettiamo il bicarbonato di sodio all’interno della borsa e richiudiamola. Una volta chiusa scuotiamola e lasciamo agire il bicarbonato o l’aceto per almeno una nottata in modo che possa assorbire i cattivi odori.

Passato il tempo necessario, apriamo la borsa a sciacquiamola con un getto di acqua corrente, passare del sapone e lasciarla ad asciugare per bene all’aria aperta o sotto il sole.

Il problema dovrebbe risolversi in modo che muffa e cattivo odore possano scomparire definitivamente.

Francesco Moscato