Si è fermato ieri per infortunio il terzino del Milan Davide Calabria, già sottopostosi agli esami strumentali: i risultati ed i tempi di recupero del giocatore.
Il Milan si gode l’importantissima vittoria ottenuta ieri sera contro il Napoli che ha permesso alla formazione rossonera di ridurre il gap con la Juventus in classifica: ora i bianconeri, al secondo posto, distano solo un punto, ma questa sera potranno riportarsi a più quattro battendo l’Udinese nel Monday Night della 24esima giornata di campionato.
Purtroppo, però, proprio durante la gara contro i partenopei, mister Stefano Pioli ha perso per infortunio un altro giocatore: Davide Calabria che è stato costretto a lasciare il campo poco dopo la mezz’ora di gioco. Oggi il terzino si è sottoposto agli esami strumentali che hanno fornito maggiori dettagli sull’entità del problema fisico.
Si ferma un nuovo giocatore del Milan. Ieri sera, durante la gara contro il Napoli, vinta 1-0 dai rossoneri, Davide Calabria è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema muscolare alla coscia sinistra.
Questa mattina, il terzino italiano si è sottoposto agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio: i risultati hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a mister Stefano Pioli. Gli accertamenti, come riporta la redazione di Tuttomercatoweb, hanno evidenziato un edema al muscolo breve adduttore sinistro che costringerà Calabria in infermeria per circa 10-15 giorni. Non si tratta, dunque, di un grave infortunio.
Sicuramente, dunque, salterà sicuramente la sfida contro il Rennes, in programma giovedì e valida per l’andata dei playoff Europa League e quella di campionato contro il Monza. Potrebbe tornare a disposizione di Pioli per il ritorno contro il Rennes di giovedì 22 febbraio o eventualmente per la gara contro l’Atalanta, in programma domenica 25 febbraio.
Per l’allenatore rossonero, però, arrivano anche notizie positive dall’infermeria: sono rientrati in gruppo Thiaw e Caldara. Entrambi i difensori del Milan avevano subito seri infortuni ed erano fermi da alcuni mesi. Ora, Pioli potrà contare nuovamente su di loro e non è escluso che possano essere convocati già per il match contro il Rennes di giovedì.