Il nostro peso non è un limite e viaggiare è possibile, oltre che bello: ma cerchiamo di scoprire cosa significa
Molto spesso siamo portati a vedere e soprattutto a pensare all’aspetto fisico come un limite, soprattutto in alcuni specifici casi. Nelle situazioni di peso sopra la media, infatti, questa componente viene considerata spesso e volentieri come un limite impossibile da superare e che proprio per questo ci priva nella vita di tutti i giorni.
Ma è davvero così? Certo, alcune cose potrebbero forse apparire più complesse da svolgere a un primo sguardo, ma in realtà l’unico limite che abbiamo in questi casi si trova solo nella nostra testa. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo provare ad aprire i vostri orizzonti e soprattutto scoprire come poter conciliare problemi di peso con la passione di viaggiare.
A fornire e raccontare la propria esperienza, che potrebbe dunque donare un punto di vista diverso e soprattutto speranzoso sull’argomento, è stata proprio una donna plus size. Stiamo parlando di Kirsty Leanne, una famosa tiktoker che non ha mai nascosto quelle che sono le difficoltà che affronta in modo quotidiano a causa proprio della sua forma fisica ma che ha deciso anche così di abbattere qualche taboo presente da tempo nell’immaginario comune.
Tra gli aspetti più chiacchierati dalla tik toker, inevitabilmente, ci sono le difficoltà a cui vanno incontro le persone plus size quando si avvicina il momento di viaggiare. Come ad esempio le reazioni spesso inappropriate delle persone o ancora le problematiche che sorgono nell’utilizzo dei sedili ( troppo stretti e che alle volte la costringono ad acquistare due posti). O, ancora, dal passaggio nei tortelli, spesso troppo stretti e che per tanto rappresentato un vero e proprio ostacolo per persone come lei. Oltre che, purtroppo, anche un motivo di disagio davanti agli altri, sempre pronti a mormorare e osservare con occhio critico.
Da non sottovalutare, inoltre, la questione dei letti, le cui doghe sembrano sempre non essere forti e resistenti a sufficienza. Insomma, la testimonianza della tiktoker non lascia spazio a equivoci in merito alle difficoltà a cui si può andare incontro, ma allo stesso tempo si impegna a lanciare un messaggio positivo. Nonostante le tante difficoltà o limiti (e le accuse di chi la incolpa di non prendersi cura della sua salute), lei non smette di inseguire questa sua passione e dunque di viaggiare. A dimostrazione del fatto che non esistono veri limiti che non riusciamo a superare: e se vogliamo viaggiare, allora non ci resta che farlo e ignorare tutti i possibili commenti a cui possiamo andare incontro.