Le+donne+che+lo+mangiano+perdono+l%26%238217%3B80%25+in+pi%C3%B9+nell%26%238217%3Baddome%3A+di+quale+cibo+stiamo+parlando
portnewseu
/2024/02/10/le-donne-che-lo-mangiano-perdono-l80-in-piu-nelladdome-di-quale-cibo-stiamo-parlando/amp/
Forma Fisica

Le donne che lo mangiano perdono l’80% in più nell’addome: di quale cibo stiamo parlando

Un alimento in particolare sembra aiutare le donne a perdere grasso addominale in modo rilevante: vediamo insieme quale e i consigli per una dieta ad hoc

Perdita 80% grasso addominale (SportNews.eu)

Perdere peso e rimettersi in forma è una delle sfide che ognuno di noi può dover affrontare prima o poi. Trovare la dieta più adeguata alle nostre esigenze non è semplice ma basandosi su pochi principi e seguendo i consigli dei nutrizionisti possiamo seguire il percorso dietetico più corretto per il nostro corpo.

Ogni regime alimentare ipocalorico individua in alcuni alimenti specifici dei preziosi alleati che possono contribuire alla buona riuscita di una corretta perdita di peso. I nutrizionisti, infatti, elaborano piani alimentari personalizzati che sfruttano le proprietà specifiche dei singoli alimenti a seconda delle problematiche da superare.

I piani alimentari

Yogurt al naturale con frutti di bosco (SportNews.eu)

Con piano alimentare si intende una guida dettagliata che definisce quali alimenti, bevande e condimenti si devono consumare in un determinato periodo di tempo e in specifiche quantità. Una sorta di strategia alimentare da attuare per arrivare a fare proprie le corrette abitudini alimentari, più sane e sostenibili in senso globale e non solo per perdere peso.

Alcuni piani dietetici si focalizzano su un particolare alimento per sfruttare appieno le proprietà depuranti, disintossicanti e dimagranti. E’ il caso della dieta dello yogurt che sta spopolando in questo periodo, viste le ottime recensioni per gli straordinari risultati che si ottengono. Si parla addirittura di 10 chili in un paio di settimane, grazie al fatto che lo yogurt ha la caratteristica di inibire la fame e di far sentire sazi.

La dieta dello yogurt

La dieta dello yogurt consente di dimagrire in fretta grazie al fatto che è un alimento povero di grassi in favore delle preziose proteine. Il calcio presente lo rende particolarmente adatto alla combustione dei grassi, riducendo contemporaneamente la produzione di insulina, ormone colpevole dell’aumento di peso, in particolare dell’aumento del grasso addominale.

Seguendo questo regime è possibile perdere l’80% in più del grasso addominale, come ci racconta Grazia. Il piano alimentare a base di yogurt presenta combinazioni con alimenti poveri di carboidrati e zuccheri. A colazione per esempio è consigliato di assumere lo yogurt al naturale con muesli e mele, a pranzo si può consumare un’insalata di pasta con pesce con salsa allo yogurt e ancora a cena sono previste le verdure con il cous cous condito con una crema di yogurt e aglio.

Anche nella merenda pomeridiana è bene mangiare uno yogurt e 1 frutto che permetterà di arrivare sazi sino al pasto serale. In tutti i casi è sempre bene abbinare una corretta e continua attività fisica che supporti la muscolatura e impedisca la perdita di massa magra.

Paola Ferraro