Ottenere una pancia piatta è uno dei primi obiettivi delle donne in previsione dell’estate. Ma anche degli uomini. C’è un metodo?
Siamo ancora in pieno inverno, ma il pensiero all’estate ed al mare è già rivolto anche al nostro corpo e a come rimetterlo in forma quando saremo su spiagge e lidi.
Dopo il periodo di abbuffate natalizie e di Capodanno bisogna fare dei sacrifici per rimettersi in sesto eliminando in special modo quel grasso che si accumula sulla pancetta, sul basso ventre e nei lati, le cosiddette maniglie dell’amore.
Oltre ad allenamenti e corse c’è bisogno innanzitutto di una dieta mediterranea ben precisa ed evitare quei cibi che ci piacciono tanto, altrimenti addio bikini per le donne ed addominali di ferro per gli uomini.
Ma non bisogna scoraggiarsi, esiste infatti una tecnica proveniente dal Giappone capace di risolvere questi fastidiosi problemi.
La tecnica dell’asciugamano
La prima combinazione perfetta per ottenere un gran fisico con un addome lineare senza un filo di grasso né pancia è un’attività sportiva continua ed una dieta sana e bilanciata.
Il gonfiore addominale è possibile da eliminare grazie alla tecnica proveniente dal Giappone con il Dottor Toshiki Fukutsudzi che ha proposto una nuova tecnica di allenamento chiamata “metodo dell’asciugamano”. Ma in cosa consiste precisamente?
Bisogna distendersi sul pavimento, braccia alzate distese sopra la testa con i palmi che toccano terra, le gambe ben distese e con gli alluci dei piedi, possibilmente scalzi, che si toccano.
Prendere a questo punto un asciugamano e arrotolarlo sull’addome e tra la schiena e la superficie sulla quale sei disteso, più o meno all’altezza dell’ombelico per un periodo di tempo minimo di 5 minuti.
Importante ripetere questa nuova pratica tra le 2 e 3 volte al giorno ed i risultati saranno garantiti, se si rispetta anche una dieta che non comporterà problemi al proprio fisico, altrimenti sarà tutto inutile.
Vantaggi del metodo dell’asciugamano
Solitamente la fretta che ci impone di raggiungere subito dei risultati non ci fa effettuare gli esercizi consigliati nel migliore dei modi. I nostri personal trainer che ci seguono nelle palestre ci consigliano cosa fare, come respirare e andare piano durante un esercizio.
Ma tante volte possiamo tornare a casa con dei dolori, dei fastidi fisici dovuti a movimenti non proprio precisi. La tecnica nipponica dell’asciugamano comporta anche dei vantaggi, ad esempio riduci il mal di schiena, rafforza i muscoli anteriori della cavità addominale e riduce il grasso addominale e di conseguenza la dimensione del ventre.
Se si seguono correttamente i consigli ed i giusti movimenti, in un mese è possibile perdere una buona quantità di grasso e mostrare un addome da far invidia.