Nonna Fitness: dopo 70 anni, il suo fisico fa miracoli

La chiamano ormai Nonna Fitness perché ha 70 anni ma si allena come fosse giovanissima e il suo fisico è invidiabile.

Donna di 70 anni che si allena
Donna di 70 anni durante un allenamento (Sportnews.eu)

Tutti noi siamo consapevoli di quanto sia importante tenersi in buona forma per la propria salute. È importante farlo a tutte le età con le dovute attenzioni che cambiano nel corso del tempo.

Oggi vogliamo parlare di una grande donna che a 70 anni ha iniziato ad allenarsi e ha un fisico invidiabile. Il suo profilo Instagram è diventato virale in pochissimo tempo e tantissimi utenti sono costantemente stupiti dalle sue foto.

Queste, infatti, testimoniano il suo percorso con l’attività fisica e il cambiamento del suo corpo. Ha tanti ammiratori e la sua storia sta facendo il giro del mondo. Conosciamola meglio.

Nonna fitness: che fisico a 70 anni!

La nonna fitness più famosa dei social si chiama Joan MacDonald che a 70 anni ha deciso di iniziare ad allenarsi e modellare il proprio corpo. Attraverso il suo profilo Instagram @trainwithjoan, lei racconta spesso la sua storia.

Milioni di utenti la seguono giorno dopo giorno e se ne aggiungono sempre di nuovi, incuriositi e sorpresi da quello che è stata in grado di fare in questi anni.

Joan MacDonald prima e dopo gli allenamenti
Joan MacDonald prima e dopo (Sportnews.eu)

Quando aveva 70 anni non si piaceva ed era in sovrappeso. Quindi, ha deciso di iscriversi in palestra e di farsi seguire da un professionista per cercare di dimagrire e raggiungere il suo peso forma.

Durante gli allenamenti, però, ha sviluppato un interesse particolare per i pesi e per tutti i benefici che possono portare al corpo. Ha seguito, dunque, quella strada e spesso lo mostra sui social.

All’inizio, quando ha iniziato il suo percorso, pesava 90 Kg. Non poteva solamente fare esercizio, ma era doveroso cambiare la dieta e modificarla mano a mano che dimagriva. Con l’aiuto dei professionisti è riuscita a perdere ben 30 kg e oggi ne pesa 60.

Nella foto che mostra “il prima e il dopo” si vede chiaramente la differenza fisica, ma lei ha puntualizzato che si è trattato anche e soprattutto di un percorso mentale. Ora che sono passati 7 anni, continua ad allenarsi e a mangiare bene, si sente felice e non potrebbe sentirsi meglio di così con il suo corpo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joan MacDonald (@trainwithjoan)

È un esempio molto bello da seguire, soprattutto perché è una persona che non ha paura di mostrare anche le sue fragilità. Scorrendo nel suo profilo si può capire che spesso abbia dei pensieri negativi su sé stessa, ma che ha anche la fortissima forza di volontà di superare tutto e andare avanti con il sorriso.

Gestione cookie