Mangiare la frutta è sempre un argomento molto discusso, in particolar modo per i mandarini: ma qual è la verità?
Insomma, da sempre la frutta costituisce un argomento molto discusso per quando si è a dieta e dunque per quanto riguarda la loro gestione quando si comincia un lungo percorso di perdita del peso, di stile di vita migliore e soprattutto di attività fisica. Solitamente, infatti, ci si divide in ben due fazioni tra chi ritiene che ad esempio mangiare frutta faccia ingrassare e chi invece non è d’accordo. Oggi siamo qui proprio per questo e per sfatare qualche mito.
In particolare, infatti, abbiamo deciso di soffermarci su uno specifico argomento, ovvero quello dei mandarini. Se, da sempre, la mela infatti viene vista come un qualcosa di indispensabile nella nostra dieta, non si può dire lo stesso per questi piccoli frutti arancioni e molto succosi: sono in tanti, infatti, a pensare che mangiarli tutti i giorni possa essere controproducente per la propria dieta. Ma qual è la verità? Per scoprirne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Cominciamo col dire che, quando parliamo dei mandarini, facciamo riferimento a un tipo di frutto a dir poco indispensabile nella nostra dieta e soprattutto per quelli che possono essere gli effetti benefici sulla nostra salute. Questo piccolo frutto, infatti, rappresenta un vero e proprio concentrato di vitamina C, e proprio per questo non bisogna sottovalutare l’impatto che può avere sulla nostra salute grazie ai suoi antiossidanti. Insomma, è l’idea per migliorare le nostre difese immunitarie ma anche per contrastare dei possibili attacchi di fame.
Ma non finisce certo qui: perché i mandarini sono molto consigliati anche per un azione di detox e dunque di pulizia del nostro organismo, e per riuscire a contrastare fonti di stress e stanchezza grazie alla presenza di magnesio e potassio. Insomma, come possiamo ben vedere, in realtà i benefici di questo frutto sono numerosi e soprattutto indispensabili, ma soprattutto a discapito di quello che molti possono pensare non è vero che fanno ingrassare.
Come già detto, infatti, i mandarini possono anzi rivelarsi come un ottimo alleato per contrastare i crampi della fame che più rendono complesso il percorso della perdita del peso ma attenzione! Questo non vuol dire che bisogna abusarne, perché rimane in ogni caso un frutto ricco di zuccheri e, proprio per questo motivo, è sempre meglio essere cauti. Il consiglio migliore è senza dubbio quello di mangiare un paio al giorno e preferibilmente a colazione, quando si è alla ricerca della giusta carica per affrontare la giornata.