Formula 1, quando verrà presentata la nuova Ferrari S-24? La data da cerchiare in rosso: fremono i tifosi della Rossa!
Ormai ci siamo: tra pochi giorni comincerà il Mondiale di Formula 1. Nel primo weekend di marzo c’è in programma il Gran Premio del Bahrain: per rispettare l’inizio del Ramadan, la Federazione ha deciso di stravolgere il weekend e di piazzare la gara al sabato. Le prove libere saranno quindi in programma di giovedì mentre per le qualifiche bisognerà aspettare semplicemente il venerdì. In questi primi giorni di febbraio, le squadre stanno presentando al mondo le nuove monoposto.
C’è grande attesa per scoprire il lavoro fatto dalla Ferrari: in attesa di capire se la nuova SF-24 sarà competitiva, i fan -di tutto il pianeta sono curiosi di scoprire la livrea. Ma quando è in programma la presentazione della nuova Ferrari? Ecco svelata la data da cerchiare in rosso.
Ferrari, quando sarà presentata la nuova monoposto? La data da segnare sul calendario
Diverse Scuderie stanno già presentando le nuove monoposto al mondo. La Ferrari, in queste settimane invernali, ha già scaldato i cuori dei tifosi ingaggiando Lewis Hamilton a partire dal 2025 (sai che non potrà però portare uomini dalla Mercedes?). C’è però un 2024 da vivere: i fan del Cavallino sperano di rivedere una monoposto in lotta per il titolo. La Rossa, infatti, non vince il campionato dal lontano 2008 (quello Costruttori): l’ultimo pilota a vincere con la Ferrari fu Kimi Raikkonen nel 2007.
In attesa dei test invernali in cui tutti si nasconderanno (ma si avranno comunque le prime indicazioni), i tifosi vogliono però ammirare la nuova SF-24. C’è grande curiosità in tutto il mondo: ma quando sarà mostrata la macchina? La nuova monoposto sarà presentata martedì 13 febbraio. Come svelato sui canali social del Cavallino, l’evento comincerà alle ore 12. Per questa stagione, il team ha scelto un profilo più basso: tra il 21 e il23 febbraio, invece, vedremo i primi riscontri con i test invernali sulla pista di Sakhir. Programma molto serrato per le squadre: ribadiamo che il Mondiale comincerà proprio il 2 marzo. Nel primo mese di campionato ci saranno subito 3 gare: quella del Bahrain, poi ad Abu Dhabi ed infine Australia.