Nonostante la giovane età Benedetta Porcaroli è una delle attrici italiane più richieste, eppure c’è anche chi la critica per il suo aspetto.
Nel mondo dello spettacolo succede molto comunemente e soprattutto nei confronti delle donne: attrici, cantanti o figure di spettacolo sono spesso criticate per il proprio aspetto fisico. Con la fama, infatti, arrivano anche le critiche dei fan o più semplicemente di chi vuole commentare la vita professionale o privata di alcune figure note.
Ne è un esempio Vittoria Puccini, che ha da poco rilasciato un’intervista relativamente al suo aspetto fisico e in particolare alla taglia del seno. In questa intervista l’attrice ha raccontato di aver subito più volte pressioni per rifarsi il seno di una o più taglie più grande. Durante gli anni dell’adolescenza, in effetti, questa caratteristica le ha creato problemi ma col passare del tempo ha imparato ad accettarsi e a vedere in sé la sua unicità.
Una vicenda simile è quella accaduta a Benedetta Porcaroli, attrice di soli 23 anni divenuta nota al grande pubblico con la serie Netflix Baby. Ad oggi l’attrice è felice delle sue forme longilinee, ma non è sempre stato così. Anzi, nel corso degli anni ha subito bullismo mediatico su varie piattaforme social, una tra tutte Facebook, dove alcuni utenti avevano addirittura creato un gruppo intitolato “Benedetta Porcaroli piatta“.
Anche durante gli anni del liceo e dell’adolescenza ha subito qualche episodio di bullismo. In un’intervista per il Corriere della Sera, ad esempio, ha raccontato di come i ragazzi cercassero tutti seni e sederi prosperosi e di come lei si sia sempre sentita in difetto per questa ragione. Ma non solo, poiché anche il suo cognome le ha creato qualche problema, a causa del suono evocativo.
Il papà di Benedetta, però, l’ha sempre rassicurata, dicendole che con un cognome del genere di certo si sarebbero ricordati di lei. Ad oggi Benedetta Porcaroli è sicura di sé e vive le sue forme come “una salvezza“. Inoltre è particolarmente felice nella sua relazione con Riccardo Scamarcio, conosciuto sul set di La scuola cattolica e poi incontrato di nuovo su quello di L’ombra del giorno.
Benedetta e Riccardo erano entrambi impegnati in altre relazioni ma non hanno saputo resistere alla passione. Oggi, nonostante la grande differenza d’età (19 anni) i due sono sereni: “Sì, stiamo bene assieme“, ha confermato l’attrice nella sua intervista.