Android non smette di stupire, infatti dopo l’aggiornamento riguardante i carburanti ne sta per arrivare un altro davvero innovativo
La tecnologia continua a stupire e negli ultimi anni sta dando grandi risultati anche per gli automobilisti cerando di aiutarli mentre sono alla guida specialmente durante lunghi viaggi.
Ricordate l’innovazione riguardo l’aggiornamento delle stazioni di carburanti? Chi guida il proprio veicolo infatti potrà essere avvisato della presenza più vicina di una stazione di servizio qualora ci fosse bisogno di mettere del carburante.
Android non si ferma di certo qui: ci saranno dei miglioramenti anche per quanto riguarda la navigazione attraverso la Google Maps.
Il nuovo test di Google Maps
Android e Google Maps sono una vera innovazione tecnologica e digitale per queste nuove automobili della nuova generazione. Vetture capaci di avvisarci se mentre si parcheggia stiamo per toccare un altro veicolo quindi evitiamo di creare problemi con altri automobilisti.
Ma una nuova situazione la sta proponendo la Google Maps tramite l’introduzione di edifici in 3D durante un viaggio in auto. Una rivoluzione per chi guida! Infatti se durante un viaggio bisogna recarsi verso una determinata destinazione tramite l’applicazione potremo vedere quale sarà il palazzo o edificio dove fermare la nostra vettura.
Una nuova funzione davvero straordinaria che tra poco potrà essere visualizzata su Android Auto.
Possibile da scaricare
Alcuni utenti già hanno avuto la grande possibilità di scaricare questa nuova funzione: gli edifici appaiono sullo schermo trasparenti mentre ci avviciniamo alla destinazione interessata.
Questa funzione fu introdotta qualche mese fa, è ultimamente gli automobilisti potranno abilitarli con l’interfaccia dei livelli attivando e disattivando la voce “Edifici 3D”.
Gli automobilisti che già hanno attivato per le proprie vetture questa funzione hanno spiegato che questa nuova impostazione si presenta soltanto in modalità oscura, mentre altri hanno affermato che funziona esclusivamente con la modalità luce.
Quindi per far contenti tutti, c’è ancora un po’ da lavorare e perfezionare questa utile funzione che sarà fondamentale per il futuro.
Inoltre gli edifici ed i palazzi che ci interessano potranno essere visualizzati in 3 diverse dimensioni durante la guida. C’è una differenza tra l’impostazione di Google Maps col cellulare e con quella di un’auto: quella col telefono va scaricata mentre quella per veicoli è abilitata per impostazione già predefinita, ed è stata rilasciata a un numero molto maggiore di utenti.
Questa funzione sarà disponibile su Google Maps per Android Automotive e qualora non vi piacesse la nuova grafica 3D ci sarà la funzione che vi permetterà di tornare alla precedente 2 D.