Bellissima e più in forma che mai, ma qual è stata la preparazione di Alessandra Amoroso per Sanremo? Scopriamola
Quello di quest’anno, per Alessandra Amoroso, è il primo festival: se negli anni passati, infatti, ha preso parte a Sanremo come ospite o, ancora, nel corso della serata cover come “duetto” dei cantanti in gara, questa volta per lei la situazione è totalmente diversa. Perché, per l’appunto, per la prima volta è parte dei cantanti in gara.
Negli anni scorsi, infatti, l’abbiamo vista più volte insieme ad esempio a Valerio Scanu o con Emma, ma anche al fianco di Claudio Baglioni e Matilde Gioli, ma mai come concorrente. Proprio per questo motivo, potremmo in un certo senso parlare di un ritorno ma anche di una novità per quanto riguarda Alessandra Amoroso, che ha deciso di tentare la sorta e soprattutto l’Ariston con il suo nuovo singolo “Fino a qui”. E, almeno fino ad oggi, non possiamo cerco dire che ci abbia deluso.
Come tutti noi ben sappiamo, infatti, nel corso degli ultimi anni la cantante salentina ha affrontato dei momenti bui e senz’altro molto difficili a causa di un’ondata di odio mediatico che ha ricevuto dagli utenti dei social. Proprio per questo motivo, agli occhi di tutti noi e probabilmente anche della stessa Alessandra Amoroso, questa sua partecipazione al festival di Sanremo assume connotazioni ben diverse e molto più importanti.
Insomma, il suo essere sul palco di Sanremo è proprio come un voltare la pagine: è il suo impegno e soprattutto di desiderio di poter ricominciare con il piede giusto e soprattutto di tornare in modo differente e più consapevole. E questo, ai nostri occhi, è stato chiaro fin da subito. Alessandra Amoroso, infatti, appare sul palco dell’Ariston in una forma smagliante e soprattutto da fare invidivia. Ma qual è il suo segreto? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: tutto quello che c’è da sapere.
Ma cerchiamo dunque di scoprire qual è il segreto di Alessandra Amoroso e soprattutto come ha fatto a essere così in forma. Come prima cosa, chiaramente, bisogna senz’altro citare lo sport: un elemento indispensabile in questi casi, come la cantante sa bene e proprio per quest motivo ha praticato così tanto Zumba da ottenere un diploma di insegnante.
Adesso, invece, ha cominciato a concentrarsi sugli esercizi a corpo libero e soprattutto su una dieta senza regimi alimentari ma ugualmente sana ed equilibrata. Per finire, un aspetto fondamentale nella vita di Alessandra Amoroso è ricoperto proprio dalla meditazione: solo in questo modo, infatti, la cantante riesce a raggiungere un benessere psicofisico.