Un allenamento completo a costo contenutissimo, anche le modelle utilizzano questo strumento!
In vista dell’estate sono molte le persone che iniziano a pensare alla propria forma fisica. Perdere qualche chilo di troppo è più facile e salutare se fatto nei modi e nei tempi giusti, agire d’anticipo è dunque importante così come scegliere gli strumenti opportuni. Per chi pensasse però che l’unico mezzo sia iscriversi in palestra tramite un costoso abbonamento, le buone notizie sono che questo non è sempre necessario, la prima arma a vostra disposizione è la buona volontà e con un aiutante davvero low cost potrete raggiungere i vostri obiettivi anche divertendovi.
Sfrutta il potere del salto della corda, questa attività è davvero unica nel bruciare i grassi!
In molti sottovalutano il potere del salto della corda, ma sono tantissimi gli studi che hanno evidenziato il potenziale unico di questa semplice attività che non rappresenta solo un divertente gioco da bambini. Con il salto della corda siamo in grado di smuovere il nostro metabolismo ed al tempo stesso rinforzare la muscolatura e tutto l’apparato cardiovascolare.
Non è un caso che modelle di fama mondiale come Adriana Lima, Gigi Hadid o anche la splendida Elisabetta Canalis utilizzino questo mezzo per modellare il loro fisico e, stando ai risultati, non si può certo dire che questo non sia efficace. Basti pensare che saltando la corda per 30 minuti si possono consumare dalle 200 alle 300 calorie, prima di avvicinarsi a questa disciplina bisogna però avere alcune accortezze.
Prima di tutto bisogna sapere che nel salto della corda, più che in altri sport, il riscaldamento assume un ruolo ancor più cruciale. Prima di iniziare con l’allenamento vero e proprio bisogna dunque riscaldare i muscoli per almeno 10 minuti, concludendo poi l’esercizio con un’altrettanto importante seduta di stretching per allungare i muscoli.
Anche la scelta dello strumento giusto è fondamentale ed in questo viene però in nostro aiuto l’e-commerce più famoso al mondo. Si Amazon è infatti acquistabile a meno di 7 euro la corda Portentum, un attrezzo della lunghezza di 2.8 metri ma regolabile a seconda della propria altezza e del proprio grado di allenamento. Il punto forte di questa corsa è però dato dalla sua struttura fatta da un cordino d’acciaio rivestito di resistente PVC, questo materiale rende l’attrezzo impossibile da attorcigliare favorendo sessioni di allenamento senza interruzioni e stress.
Sfruttando questo esercizio i risultati saranno evidenti in poco tempo e, unendo il tutto ad una dieta sana ed equilibrata, sarà facile raggiungere i propri obiettivi entro l’estate e portare in spiaggia un fisico degno della famigerata prova costume.