Giungono le prime parole di protagonisti di importanti scuderie per il Mondiale di Formula 1 che sta per cominciare, cosa pensa Brown?
Finalmente manca meno di un mese all’accensione definitiva dei motori per le auto di Formula 1 e l’appuntamento di Bahrein è più vicino che mai.
Tra le protagoniste principali per la vittoria finale c’è come sempre la Red Bull che viene da 3 trionfi consecutivi grazie al cannibale olandese Max Verstappen. Ma attenzione alla Ferrari che ha rinnovato Charles Leclerc e correrà anche con Carlos Sainz che l’anno prossimo saluterà la Rossa in previsione dell’arrivo tanto atteso di Lewis Hamilton a Maranello.
Zac Brown CEO della McLaren non vede l’ora che inizi la nuova competizione che ritiene anche abbastanza competitiva rispetto alle solite.
Nello scorso torneo di automobilismo la McLaren ha ottenuto un dignitoso quarto posto alle spalle delle “big” della Formula 1 come la Red Bull, la Mercedes e la Ferrari che attende di voltare pagina.
Zac Brown importante imprenditore della scuderia britannica è convinto che nei prossimi anni la Formula 1 avrà una notevole crescita sia per quanto riguarda il talento dei piloti che per le capacità delle scuderie in modo che i tornei potranno essere maggiormente competitivi.
“Non ricordo Mondiali di automobilismo con con cinque squadre con sette o più podi durante la stagione. Questo significa che tutte le scuderie intendono vincere e crescere. Oltre alla Red Bull che ha fatto un campionato a parte, ci siamo stati anche noi che da noni siamo stati capaci di arrivare anche secondi”.
L’entusiasmo e la convinzione di Zac Brown che il prossimo sarà un Mondiale acceso in cui le maggiori scuderie lotteranno lo portano anche a ringraziare il pilota più bravo del momento, capace di vincere 19 gare su 22 lasciando qualche briciola agli avversari, ovvero Max Verstappen: “Dico grazie a Max che ha attirato ancora più seguito su questo sport grazie alla sua bravura. La competitività della Red Bull è anche aumentata grazie alla nuova introduzione delle vetture a effetto suolo che hanno fatto la differenza in questi ultimi anni”.
Zac Brown ammette che la scuderia anglo-austriaca ha qualcosa in più rispetto alle altre e sostiene che gli altri team dovranno sudare per provare a spodestare quella monoposto perfetta che ha tenuto distanti tutte le rivali.
Intanto la McLaren anche per questa stagione ha confermato Lando Norris e Oscar Piastri come principali piloti per essere nuovamente una delle sorprese di questo nuovo e tanto atteso Mondiale 2024.