Pizza, quali condimenti scegliere se vuoi perdere peso (e quali evitare)

Mangiare la pizza quando si è a dieta è possibile? La risposta è sì, ma scopriamo come possiamo fare per non avere problemi

pizza teglia
Mangiare la pizza (sportnews.eu)

La dieta, alle volte, può apparire un vero e proprio sacrificio ai nostri occhi e proprio per questo può apparire come un ostacolo insormontabile. Questo, però, non è altro che il frutto di un falso mito secondo cui se si decide di voler perdere peso, allora si deve modificare la propria alimentazione in modo drastico.

In realtà non è detto che si debba rinunciare a tutti gli alimenti che di solito fanno parte della nostra alimentazione, come può essere ad esempio la pizza. L’importante, infatti, è semplicemente imparare come mangiarla e soprattutto con quali ingredienti.

Pizza quando sei a dieta, come

pizza impasto
Mangiare la pizza (sportnews.eu)

Cerchiamo dunque di sfatare questo falso mito sempre più diffuso, ovvero che se si è cominciato un percorso di dieta allora ci si debba necessariamente privare di quelli che per noi sono gli alimenti più buoni, come ad esempio può essere la pizza. In realtà non è così: certo, bisogna sempre fare attenzione a non esagerare e dunque a consumare questo piatto così amato con moderazione, ma non è detto che debba per forza essere escluso dalla nostra alimentazione.

Dunque, cominciamo con un’importante verità: mangiare la pizza quando si è a dieta è consentito, tutto ciò che bisogna fare per non esagerare o correre rischi eccessivi è infatti fare attenzione agli ingredienti. In linea generale, infatti, le calorie di questo piatto possono variare in modo anche piuttosto notevole in base proprio agli ingredienti che scegliamo, è proprio per questo possiamo andare da un minimo di 700 fino a un massimo di 1500. Ma cerchiamo di scoprire di più e soprattutto su quali ingredienti prediligere se siamo a dieta.

Quali ingredienti mangiare sulla pizza

Un esempio piuttosto calzante della varietà calorica che la pizza può rappresentare è dato proprio dalla Margherita. Questa, infatti, rappresenta il piatto per eccellenza, oltre che la tipologia più classica e basic (ma ugualmente gustosa) a cui possiamo andare incontro. Basti pensare, dunque, che le sue calorie si aggirano intorno agli 800 e che, proprio per questo motivo, potrebbe rappresentare l’ideale per chi è a dieta. Ma non finisce certo qui.

Sono numerose infatti le tipologie di pizza a cui possiamo decidere di rivolgerci se non vogliamo rinunciare a questo piatto nella nostra alimentazione ma siamo a dieta. Molto gettonata è, infatti, anche la semplice marinara o un qualcosa condito con l’aggiunta delle verdure. Tra quelle da evitare, invece, troviamo senza dubbio quelle cosiddette più grasse, come ad esempio quelle condito con salsiccia, bacon, würstel o ancora formaggio.

Gestione cookie