L’Atalanta, secondo alcune indiscrezioni, ha ricevuto una prima proposta ufficiale da un club statunitense per l’attaccante colombiano Luis Muriel: i dettagli.
La deadline del mercato invernale è vicinissima, mancano solo poche ore. Alle 20, difatti, la finestra chiuderà definitivamente i battenti e le società italiane stanno cercando di accelerare le trattative per mettere a segno gli ultimi affari in entrata ed in uscita
Uno di questi, a sorpresa, potrebbe essere la partenza di Luis Muriel. Per il centravanti dell’Atalanta, difatti, si è fatto avanti un club del campionato statunitense. In Mls il calciomercato è aperto ancora per altre tre settimane e nei prossimi giorni non è escluso che l’attaccante colombiano, corteggiato anche dall’Inter, possa lasciare la formazione di Gian Piero Gasperini.
Luis Muriel sempre più uomo mercato. L’attaccante classe 1991, che non sta trovando tanto spazio, tra le fila della formazione di Gian Piero Gasperini, è stato accostato a diversi club in queste settimane, su tutti l’Inter che lo aveva individuato come rinforzo ideale in caso di cessione di Alexis Sanchez.
Ora, però, arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del calciatore colombiano. Secondo quanto riportano i colleghi di Calciomercato.com, per Muriel si è fatto avanti l’Orlando City. La dirigenza del club statunitense avrebbe anche presentato una proposta ufficiale per portare il classe 1991 in Mls ai bergamaschi. Ora bisognerà capire cosa deciderà di fare l’Atalanta, ma soprattutto, quale sia la volontà dell’attaccante, che ancora non ha rinnovato il proprio contratto con la Dea, in scadenza a giugno.
Al momento sembra che l’offerta, sotto il profilo economico, non convinca pienamente Muriel che, però, potrebbe rivalutarla nei prossimi giorni, dato che il calciomercato negli Usa chiude il prossimo 22 febbraio. A spingerlo verso l’Mls potrebbe essere lo scarso impiego in questa prima parte di stagione: tra campionato e coppe, il colombiano è sceso in campo 24 volte, ma solo 5 da titolare, con un bottino di 6 reti ed 1 assist.
Uno scarso impiego, da parte di mister Gasperini, dunque, che potrebbe portare Muriel a decidere di cambiare aria per giocare con più continuità.