Bacio Pique-Ibrahimovic, dopo anni arriva la confessione che tutto il mondo attendeva con ansia: “Quella FOTO..”
Gerard Piqué e Zlatan Ibrahimovic sono stati compagni di squadra nella stagione 2009-2010, una stagione in cui il Barcellona di Guardiola venne clamorosamente eliminato dall’Inter di Mourinho, che vinse la Champions ed uno storico ”Triplete” in maniera totalmente inattesa. A distanzi di anni ancora si parla del doppio confronto e della stagione catalana dello svedese, un affare colossale secondo tantissimi addetti ai lavori al momento del trasferimento nella Liga, una maestria compiuta da Moratti a posteriori, visto che Eto’o si rivelò fondamentale per ottenere quei successi.
Con lui ci fu anche Gerard Piqué, che siglò la rete dell’1-0 a Barcellona nel ritorno, gol che non bastò ai suoi per accedere alla finale contro il Bayern Monaco. Il difensore spagnolo ha avuto modo di rifarsi vincendo il mondiale qualche mese dopo, uno dei successi più importanti della sua celebre carriera con allegate 4 Champions League e l’Europeo. Oggi è il promotore della Kings League, una competizione extra del calcio spagnolo che annovera tra le proprie fila ex giocatori dal glorioso passato, che si sfidano nelle diverse squadre partecipanti promuovendo quella nostalgia dell’epoca d’oro che abbiamo potuto assistere sino a poco tempo fa.
E proprio in riferimento al passato, proprio nel 2010, fu celebre lo scatto tra lo spagnolo e lo svedese, in cui sembrano davvero intimi e che hanno fatto chiacchierare in maniera davvero importante. Come ripreso dal paparazzo, lo scatto ha fatto il giro del web e probabilmente è una delle foto più viste di tutti i tempi, immortalando il momento in cui Piqué stringeva la mano di Zlatan ma in un modo davvero molto personale. Come riportato da ‘fanpage’, su questo ha chiesto delucidazioni lo streamer spagnolo Ibai Llanos durante una diretta su ‘TikTok’: ”Ti sei baciato in bocca con Zlatan a quel tempo?” Questa la risposta di Piqué: “In quella foto siamo nel parcheggio del club, avrei potuto baciarlo in bocca ma non nel parcheggio del club! Se avete capito, la foto è totalmente fuori contesto”.
Come sappiamo, dal giorno dopo Zlatan ha dovuto rispondere per le rime ai giornalisti, invitando le loro sorelle a presentarsi a casa sua per constatare se effettivamente fosse gay oppure no. Il resto è storia, così come la versione del difensore che sembra porre finalmente fine al tormentone durato per oltre un decennio. Ma siamo sicuri che sia davvero finita?