Salernitana-Roma 1-2 le pagelle e il tabellino della partita: i giallorossi puntano alla vittoria per rientrare nella corsa Champions.
Dopo il clamoroso esonero di Mourinho, la Roma si rituffa in campionato a pochi giorni dal vittorioso debutto di De Rossi contro il Verona. Ora per il nuovo tecnico c’è l’ostacolo Salernitana, formazione che sta cercando in ogni modo di salvarsi tra prestazioni grintose e numerosi movimenti sul mercato. La squadra di Filippo Inzaghi è ultima in classifica e sta provando a salvarsi in ogni maniera, mentre la Roma è attualmente ottava a 32 punti, a -4 dall’Atalanta, ora quarta.
Per questa sfida, Inzaghi si affida a Pierozzi, Basic e Bradaric, Simy è il centravanti dietro a Candreva e Tchaoun. De Rossi, invece, rilancia Mancini e Cristante e riparte da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy in attacco.
Salernitana-Roma 1-2 le pagelle e il tabellino
Nel primo tempo molto meglio la Salernitana che prova seriamente a mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di De Rossi. La Roma, che risente delle veemenza dei locali, non riesce a creare quanto vorrebbe dalle parti di Ochoa, mentre Inzaghi vanta numerose occasiono con Simy e Tchaouna sugli scudi.
Nella ripresa Roma subito in vantaggio con Dybala: calcio di rigore decretato per fallo di mano di Maggiore, l’argentino trasforma e batte Ochoa. Al 67′ raddoppiano i giallorossi: Dybala apre sulla destra per Karsdorp, palla in mezzo sulla quale si avventa Pellegrini che segna con un facile tap-in sul secondo palo. Poco dopo, però, la Salernitana reagisce e trova la rete dell’1-2 con un colpo di testa vincente di Kastanos che riapre la partita. La Roma tiene botta e riesce a vincere la seconda gara di fila con De Rossi in panchina: ora i giallorossi sono a -1 dal quarto posto che vale la Champions. Questi i voti e il tabellino:
Salernitana-Roma 1-2, i voti
SALERNITANA-ROMA 1-2
51′ rig. Dybala (R), 67′ Pellegrini (R), 71′ Kastanos (S)
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa 6; Pierozzi 5 (79′ Zanoli sv), Gyomber 6 (73′ Lovato 6), Daniliuc 6; Sambia 5 (62′ Martegani 6), Basic 5,5 (62′ Kastanos 7), Maggiore 5, Bradaric 6; Tchaouna 6,5, Candreva 6; Simy 5 (73′ Ikwuemesi 6). All. Inzaghi.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio 5,5; Karsdorp 6,5, Mancini 6, Llorente 6, Kristensen 6; Bove 6, Cristante 6, Pellegrini 7 (88′ Huijsen sv); Dybala 7 (71′ Aouar 6), Lukaku 5,5, El Shaarawy 6 (79′ Zalewski sv). All. De Rossi.