Un famoso ex calciatore è passato dai campi alla cucina, vincendo Masterchef: la sua storia è davvero toccante, scopriamola nel dettaglio.
Determinato, caparbio e con il successo nel dna. Eneko Fernandez è un famoso calciatore spagnolo che ha abbandonato il pallone, raggiungendo un altro obiettivo, dimostrando le sue immense capacità.
39 anni, la stella del calcio è passata dai campi ai fornelli. Talento di punta di squadre come il Sabadell, il Barca be l’Alaves, dopo anni di successi, Eneko Fernandez ha abbandonato i campi per dedicarsi a un nuovo percorso, dando sfogo a un’altra passione: la cucina.
Il motivo dietro questo cambio di vita sono state delle lesioni che l’hanno ostacolato nel continuare a dedicarsi al calcio. E così, da Eneko si è reinventato dando sfogo a un semplice hobby. Da lì, è scatta in lui la voglia di partecipare a Masterchef (scopri qui un retroscena su un famoso chef protagonista del format).
Da un problema di vita, Eneko Fernandez ha costruito un impero: in tutto questo percorso ha potuto contare sul supporto della sua anima gemella.
Dopo aver subito delle lesioni, il calciatore ha cambiato vita: seguendo la sua passione per la cucina è diventato un concorrente di Masterchef 2023. Grazie al suo talento ha vinto l’undicesima edizione del format spagnolo, dopo una sfida durata due ore, aggiudicandosi un premio di 100mila euro.
A farlo vincere è stato un piatto dedicato a un viaggio in Tailandia, che ha condotto con la sua adorata moglie con la quale ha avuto tre figli, di cui uno nato durante la sua partecipazione nel format.
Dopo la vittoria nella trasmissione, Eneko Fernandez è pronto a pubblicare un suo libro di ricette e a seguire dei corsi con dei professionisti, per poi svolgere un apprendistato a Barcellona all’ABaC di Jordi Cruz. Quindi, Eneko si dovrà mettere sotto per apprendere i segreti della cucina da altri maestri. Con oltre 93mila follower su Instagram, Fernandez è seguitissimo sui social, dove condivide i suoi piatti super invitanti (scopri qui un’altra storia toccante di un noto sportivo).
Eneko Fernandez non è l’unico calciatore a essersi cimentato a Masterchef. A livello svedese per esempio, si è distinto Jasper Blomqvist, l’ex centrocampista del Milan, che ha giocato anche nel Parma e nel Manchester, conquistatosi anche lui il podio del format.