Jannik Sinner conquista la sua prima finale di Slam: dove vedere la partita conclusiva dell’azzurro contro il tennista russo Daniil Medvedev.
L’Australian Open, il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam che si tiene ogni anno a Melbourne in Australia durante la terza e la quarta settimana di gennaio, terminerà domani 28 gennaio. Il duello più atteso che si terrà proprio nella giornata di domani è quello tra l’azzurro Jannik Sinner e il tennista russo Daniil Medvedev. A che ora si giocherà la partita conclusiva e dove sarà possibile vederla in chiaro e in streaming?
Il campione italiano alla sua prima finale di Slam: dove vedere la partita conclusiva contro il tennista russo Daniil Medvedev
Dopo la vittoria alla semifinale contro Novak Djokovic, Jannik Sinner ha conquistando la sua prima finale di Slam, diventando il primo italiano a raggiungere quella degli Australian Open. La finale degli Australian Open tra l’azzurro e il tennista russo Medvedev si giocherà alla Rod Laver Arena di Melbourne domenica 28 gennaio alle 19:30 (ore 9:30 italiane).
In finale contro Sinner ci sarà Daniil Medvedev. Il tennista russo, classe 1996, ha battuto nella semifinale il tedesco Zverev. Considerato uno dei più forti della sua generazione, Medvedev è noto per aver interrotto il dominio dei Big Three (Djokovic, Nadal e Federer) nella classifica mondiale diventando 1° nel 2022. Agli Australian Open di quest’anno, Daniil Medvedev ha lasciato un solo set a Atmane, con cui vince 3-1. Al turno successivo si è scontrato con il finlandese Ruusuvuori, battuto 3-2 non senza qualche difficoltà. Ha sconfitto poi 3-0 Auger-Aliassime e ha vinto 3-1 contro Borges. Ai quarti di finale ha sconfitto Hurkacz 3-2 con il primo set conquistato al tie break.
Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sono già scontrati sette volte. Due anni fa alle ATP Finals, Medvedev ha vinto in tre set (6-0, 6-7, 7-6). L’azzurro ha vinto gli ultimi tre duelli nel finale della stagione 2023. Sinner ha infatti vinto una prima volta 7-6, 7-6 nella finale di Pechino; una seconda volta ha vinto 7-6, 4-6, 6-3 a Vienna. La terza vittoria è arrivata nelle semifinali delle Atp Finals. Gli altri confronti diretti giocati nel 2023 sono stati vinti da Medvedev, in finale a Rotterdam (5-7, 6-2, 6-2) e nel Masters 1000 di Miami (7-5, 6-3).
Sinner, con i suoi attuali 7610 punti, anche se vincesse in finale si fermerebbe a quota 8310, piazzandosi in quarta posizione in classifica, dietro a Medvedev che ha già raggiunto 8765 punti. Se a vincere fosse il tennista russo arriverebbe alla seconda posizione del ranking ATP.
La finale degli Australian Open tra Sinner e Medvedev sarà trasmessa in diretta tv da Eurosport a partire dalle ore 9:30. Potranno seguire la partita gli abbonati Sky, al canale 210, ma anche in streaming anche tramite Sky Go, NOW, Dazn e Discovery+.