Calciomercato Juve: un giocatore della Lazio, il brasiliano dei biancocelesti, potrebbe arrivare in bianconero davvero molto presto.
Il reparto offensivo della Lazio ha avuto prestazioni inferiori rispetto agli altri reparti durante l’anno: ciò nonostante, non solo il club biancoceleste non sembra intenzionato a rinforzare al momento il reparto, ma addirittura rischia di perdere pezzi e se una cessione – fino a qualche giorno fa – sembrava lontana almeno fino a giugno, quando il giocatore si sarebbe svincolato a zero, ora tutto sembra ben più imminente.
Si tratta, in particolare, del passaggio di uno dei jolly biancocelesti alla Juventus: stiamo parlando del brasiliano Felipe Anderson, una vera e propria bandiera della Lazio, che ha giocato prima dal 2013 al 2018, con uno score davvero interessante, per poi rientrare in biancoceleste nel 2021. In tutto, a oggi, Felipe Anderson, classe 1993, ha realizzato con la Lazio 55 gol in 304 presenze.
Non essendo una prima punta e anzi giocando spesso come subentrato e come vero e proprio cambio che spezza la partita e cambia i valori in campo, il centrocampista avanzato biancoceleste, duttile come laterale o seconda punta, ha sicuramente uno score di tutto rispetto e a quasi 31 anni si apre per lui una bella possibilità, della quale peraltro si parlava già da qualche tempo. L’ipotesi era quella di un trasferimento a giugno, a parametro zero, una volta concluso il contratto con la Lazio.
Ma a quanto pare i tempi ora potrebbero stringersi in maniera molto più concreta di quanto si possa pensare. Lo spiega l’esperto di mercato Matteo Moretto a SOS Fantacalcio, in diretta Twitch, lasciando intendere che il rapporto tra la Lazio di Sarri e il calciatore è ormai al capolinea, ma non solo. Su Felipe Anderson, la Juve è presente e sta facendo pressing addirittura da due mesi e aspetta solo conferme.
“I dialoghi continuano, dall’inizio di febbraio i bianconeri proveranno a strappare la firma del brasiliano in vista di giugno”, sono le parole di Moretto in diretta. In sostanza, la Juventus sta negoziando con l’agente del giocatore, che è anche sua sorella, per chiudere l’accordo il prima possibile. Se Lotito offre al giocatore un rinnovo da 3,5 milioni di euro a stagione per tre anni, i bianconeri – col football director Cristiano Giuntoli che fa sul serio – sembrano disposti a metterne sul piatto mezzo milione di euro in più.