La statunitense Coco Gauff è una delle più solide realtà del tennis mondiale, la riprova, del suo livello, arriva dall’essere stata scelta come testimonial delle scarpe griffate New Balance della Serie Coco CG1
Coco Gauff, statunitense di Delray Beach, Contea di Palm Beach, nello Stato della Florida, classe 2004, è una delle realtà più solide del tennis femminile mondiale. La Gauff, infatti, a nemmeno venti anni, è già la numero quattro del Ranking ATP. Da segnalare che è anche la numero uno in Doppio. Un Ranking frutto di un biennio, quello a cavallo tra il 2022 e il 2023, davvero clamoroso.
Un biennio che ha visto Coco Gauff passare, nell’arco di pochi mesi, dalla Top 40 alla top Five del ranking grazie ad imprese di livello clamoroso. Pensiamo, nel dettaglio, alla finale del Roland Garros del 2022. Un atto finale dove è risultato la più giovane finalista degli ultimi diciotto anni. Pensiamo al grande successo degli US Open di settembre 2023 quando, non certo a sorpresa, ha avuto la meglio della Sabalenka, 2-6, 6-3, 6-2 il parziale. Per non tacere del trionfo di Miami, in doppio, con la storica compagna Jessica Pegula.
Coco Gauff lancia le Coco CG1 griffate New Balance
Tutti fattori che, come accennato, l’hanno lanciata nell’empireo mondiale e, ovviamente, nel mondo degli influencer sportivi. In particolare, Coco Gauff è finita nel “mirino” dell’azienda di abbigliamento e scarpe sportive New Balance. Una delle Top Five del mercato mondiale. New Balance che, non solo ha messo sotto contratto la Gauff per cinque anni, ma che anzi, ha deciso di investire su di lei come donna immagine.
Ha investito talmente tanto sulla giovane tennista da generare unA vera e propria linea di scarpe dedicate, la Coco CG1, una serie di scarpe Unisex. Sul sito ufficiale della New Balance sono in vendita al prezzo di 150 euro. Scarpe che per gli Australian Open edizione 2024 ha avuto un clamoroso upgrade. Al torneo in corso a Melbourne, torneo nel quale, Coco Gauff, ad oggi, è qualificata per la semifinale dove affronterà l’avversaria del destino, la Sabalenka, dopo aver superato agevolmente nei quarti Marta Kostjuk.
E lo farà indossando la nuova versione delle coloratissime scarpe New Balance, scarpe che proprio grazie alla testimonial stanno facendo il giro del mondo battendo record su record di vendita online. Del resto, come ama ripetere papà Corey Gauff, “You can change the world with a racket”, e Coco sa benissimo come fare