La dirigenza della Roma avrebbe trovato il profilo ideale per rinforzare la fascia della formazione di De Rossi: trattativa in dirittura d’arrivo.
Si infiamma improvvisamente il mercato della Roma, ad una settimana circa dalla chiusura della finestra invernale. La dirigenza del club giallorosso ha accelerato la trattativa per un nuovo rinforzo che andrà a puntellare la fascia della formazione di mister Daniele De Rossi.
Sarebbe stato già trovato un accordo con il giocatore ed ora stanno provando a convincere il club per chiudere la trattativa definitivamente, mancherebbero gli ultimi dettagli che potrebbero essere definiti nelle prossime ore. Si attendono, quindi, ora nuovi aggiornamenti.
Nuovo rinforzo per mister Daniele De Rossi, arrivato di recente sulla panchina della Roma per sostituire mister Josè Mourinho, esonerato dalla dirigenza.
La società giallorossa, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbe messo nel mirino Angelino, esterno spagnolo del Lipsia attualmente in prestito al Galatasaray. In queste ore, sarebbe stata raggiunta un’intesa con il calciatore classe 1997 ed ora la Roma sta trattando con il club tedesco per convincerlo a lasciar partire lo spagnolo. I giallorossi avrebbero proposto la formula del prestito con diritto di riscatto, ma pare che il Lipsia spinga per l’obbligo di riscatto, fissato ad una cifra di circa 6 milioni di euro, la stessa inserita nell’accordo con il Galatasaray e che scatterebbe automaticamente alla 20esima presenza. Un riscatto che, però, il club turco non sembra intenzionato ad esercitare, dato che dopo 19 partite tra campionato e coppe, il calciatore non è stato più mandato in campo.
Le due parti ora continuano a trattare per trovare un accordo. Nelle prossime ore non è escluso che possa arrivare la fumata bianca: a quel punto, Angelino atterrerà nella Capitale per sostenere le visite mediche con i giallorossi.
La decisione di rinforzare la corsia potrebbe essere stata dettata dalla situazione legata al rinnovo di Leonardo Spinazzola: il calciatore classe 1993 non ha ancora prolungato il proprio contratto con la Roma, in scadenza a giugno, e non sembrano esserci spiragli d’intesa. La società, dunque, ha accelerato per portare una nuova pedina per lo scacchiere di De Rossi.