Dopo un periodo nero il centravanti della Juventus, Dusan Vlahovic, è tornato ad essere decisivo, merito degli schemi di Massimiliano Allegri ma anche delle grazie della nuova fidanzata Vanja Bogdanovic
Dusan Vlahovic è considerato, e a ragione, uno degli attaccanti più forti e potenzialmente prolifici della sua Generazione. Parliamo di un attaccante di appena 24 anni, è nato a Belgrado il 28 gennaio 2000. E come tutti i calciatori serbi porta in dote classe, grinta e forza di volontà estrema.
Una forza di volontà che lo ha imposto, giovanissimo a meno di 16 anni, nel massimo campionato serbo con la maglia del Partizan Belgrado dove vince uno Scudetto e due Coppe nazionali. Per poi attirare l’attenzione degli scout internazionali. Ed in particolare del Direttore Sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino che ha fatto davvero di tutto per averlo in casacca gigliata.
Tra i 17 ed i 21 anni il bomber serbo ha giocato con Fiorentina alternandosi tra prima squadra e squadra Primavera dove conquista una Coppa Italia di categoria. Negli anni in maglia viola Vlahovic gioca 98 partite e segna 44 reti andando in doppia cifra per due anni di seguito. Realizza 21 reti nel 2020-2021 e 17, in metà stagione, nel 2021-2022. Anno nel quale, giovanissimo, approda alla Juventus per la cifra record di 70 milioni di euro.
Vanja Bogdanovic la nuova fidanzata di Vlahovic
Inevitabile che un carico del genere possa essere un peso emotivo importante per un giovanissimo. E soprattutto se lo è in un momento in cui la Juventus non vince lo Scudetto da quattro stagioni e in un periodo nel quale il club bianconero, tra Superlega e Plusvalenze, fa parlare di sé più per vicende extra campo che di campo.
Dusan Vlahovic finisce così in un cono d’ombra, un cono dal quale, comunque in una stagione e mezza mette insieme 42 presenze e 17 gol. Nell’estate del 2023 sembra ad un passo dall’addio, la Juventus vuole venderlo all’Arsenal per rimpiazzarlo con Romelu Lukaku. Ma l’affare non si concretizza e Dusan resta alla corte di Massimiliano Allegri. E qui cambia la storia. Si perché da un lato la Juventus edizione 2023-2024 grazie ai dettami del nuovo tattico Francesco Magnanelli gioca meglio e gioca per fare gol, e Dusan ne fa tanti, 11 in 19 gare finora.
Dall’altro lato il bomber serbo si mette alle spalle definitivamente la storia con Carolina Stramare e riprende a frequentare la bellissima Vanja Bogdanovic modella serba, poco social ma molta sostanza. I due erano amici da bambini, hanno avuto un flirt e per caso si sono incontrati a Ibiza la scorsa estate quando c’è stato un vero e proprio ritorno di fiamma. Vanja, dicono i bene informati, è il nuovo punto di equilibrio di Dusan. E i risultati stanno lì a dimostrarlo