Ferrari, l’ultima notizia spiazza i tifosi: inimmaginabile tutto ciò

I tifosi della Ferrari non aspettano altro che inizi il nuovo Mondiale per la rinascita della Rossa nel mondo della Formula 1

Ferrari presentazione delusione tifosi
Presentazione Ferrari SF-23-(Sportnews.eu)

I lavori a Maranello continuano in maniera costante, i paddock sono sempre impegnati per consegnare a Charles Leclerc e il possibile sostituto di Carlos Sainz la nuova monoposto.

Se l’anno scorso la SF-23 è stata una totale delusione e fallimento, Fred Vasseur con i suoi nuovi colleghi sta lavorando duramente per cancellare i difetti della vettura e stabilizzare la nuova Ferrari dal punto di vista aerodinamico e sulla staticità del manto stradale.

Intanto, non arriva una bella notizia per i tifosi che erano pronti per la presentazione del 13 febbraio a Maranello. 

13 febbraio presentazione a distanza

Ferrari presentazione delusione tifosi
Sainz e Leclerc-(Sportnews.eu)

Il mondo della Ferrari è vario, la scuderia di Maranello ha milioni e milioni di appassionati e tifosi sparsi in tutto il globo. La Ferrari è uno dei simboli dell’Italia ed ora è il momento di tornare grandi e contrastare quella vettura perfetta che si chiama Red Bull.

Ma non giunge una bella notizia: infatti il 13 febbraio c’è la presentazione della nuova Ferrari 676 ed era previsto che tanti giornalisti, tifosi e media potevano seguire dal vivo la nuova monoposto. 

Invece non sarà così: Fred Vasseur ha deciso insieme ad altri dirigenti che la Ferrari del 2024 sarà presentata a Fiorano a porte chiuse come si ci fosse una nuova epidemia Covid.

Non proprio il massimo, per il rispetto di chi non aspettava questa data per curiosare sulla nuova auto.

Clima freddo a Maranello

Sembra che l’entusiasmo si sia un po’ raffreddato a Maranello, perché? C’è qualche problema? O la Rossa vuol iniziare la nuova stagione riunita e compatta?

Probabilmente la questione rinnovi dei piloti è l’argomento che tiene sempre banco a Maranello con Charles Leclerc che firmerà per le prossime 3 stagioni ma non sarà lo stesso per Carlos Sainz.

Lo spagnolo è il punto interrogativo della nuova Ferrari che ancora deve prendere la decisione del rinnovo. Lo spagnolo come ha fatto intuire chiede più considerazione, Vasseur ritiene Charles Leclerc come primo pilota e Sainz sta anche valutando altre idee per passare in altri team.

La Ferrari potrebbe sostituire Carlos Sainz con il giovane francese Pierre Gasly anche ottimo amico di Charles Leclerc per formare una squadra tutta francese.

Sicuramente prima dell’inizio del Mondiale ci saranno nuove notizie, altrimenti Sainz rischierebbe anche di cominciare il nuovo torneo con il contratto in scadenza con futuro pieno di dubbi.

Gestione cookie