Napoli, clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: a breve un incontro con Josè Mourinho

Secondo una clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra, la dirigenza del Napoli a breve potrebbe incontrare il tecnico Josè Mourinho.

Josè Mourinho
Josè Mourinho, a breve un incontro con il Napoli? (Sportnews.eu)

Non è trascorsa neanche una settimana dall’esonero di Josè Mourinho dalla Roma, ma i rumors sul futuro dello Special One si moltiplicano. Il tecnico portoghese, difatti, è già alla ricerca di una nuova avventura dopo i quasi tre anni trascorsi nella Capitale.

Secondo le ultime indiscrezioni, il futuro di Mourinho potrebbe essere ancora legato all’Italia: si parla di un possibile approdo al Napoli al termine della stagione per sostituire Walter Mazzarri che dopo il suo ritorno sulla panchina partenopea non avrebbe convinto la dirigenza.

Napoli, dall’Inghilterra: nelle prossime settimane incontro con Josè Mourinho

Josè Mourinho
L’allenatore Josè Mourinho (Sportnews.eu)

Josè Mourinho ha detto addio, dopo quasi tre anni, alla Roma. Il tecnico di Setubal, la scorsa settimana è stato esonerato dalla dirigenza del club giallorosso che ha deciso di affidare la squadra a Daniele De Rossi.

Proprio sul futuro dell’allenatore portoghese, il quotidiano britannico Times ha lanciato una clamorosa indiscrezione: Mourinho non vorrebbe lasciare l’Italia e, a breve, potrebbe incontrare la dirigenza del Napoli per discutere un eventuale arrivo sulla panchina del club partenopeo. Aurelio De Laurentiis, che ha già esonerato Rudi Garcia qualche mese fa, non sarebbe del tutto soddisfatto della gestione Mazzarri e pare proprio improbabile che la squadra possa essere nuovamente affidata al tecnico toscano anche per la prossima stagione. Dal suo ritorno nel capoluogo campano, Mazzarri non ha entusiasmato tanto che si era parlato anche di un possibile esonero in anticipo.

Per questo motivo il patron del Napoli potrebbe riflettere sull’arrivo dello Special One al termine del campionato, anche se il nome più gradito a De Laurentiis rimane quello di Antonio Conte. Inoltre si dovrà valutare anche l’aspetto economico, dato che Mourinho alla Roma percepiva uno stipendio di 7 milioni di euro netti a stagione.

L’offerta dall’Arabia Saudita

Ad avvalorare l’intenzione dell’allenatore portoghese di rimanere in Italia, il rifiuto alla proposta dell’Al Shabab. Il club saudita, sin dalle prime ore dopo l’esonero dalla Roma, ha corteggiato Mourinho avanzando un’offerta che, però, non ha convinto il tecnico ed il suo agente Jorge Mendes. Si attendo, dunque, sviluppi per capire quale sarà la prossima squadra dello Special One.

Gestione cookie