Il sogno dell’azzurra Jasmine Paolini si è interrotto agli ottavi degli Australian open: la tennista italiana è stata battuta dalla russa Kalinskaya.
Il sogno di Jasmine Paolini si è interrotto questa mattina a Melbourne, dopo l’eliminazione agli ottavi degli Australian Open. L’azzurra è stata battuta 6-4, 6-2 dalla tennista russa, Anna Kalinskaya, numero 75 del ranking mondiale WTA. La russa Kalisnkaya, per la prima volta nella carriera ai quarti in uno Slam, ha battuto in una partita durata quasi un’ora e venti minuti l’italiana, infrangendo i suoi sogni dell’Australian Open.
Agli Australian Open Jasmine Paolini aveva battuto la russa Anna Blinkova, senza perdere neanche un set nei tre match giocati e centrando per la prima volta in carriera il pass per la seconda settimana di uno Slam.
Il match tra Jasmine Paolini e Anna Kalinskaya valeva un posto ai quarti di finale agli Australian Open di Melbourne. Parte del torneo in diretta su Eurosport, ai canali 210 e 211 di Sky, è ora visibile sul sito web di Sky sport.
Paolini ha giocato una partita di rincorsa dall’inizio alla fine. La russa ha vinto il primo 15, ma Jasmine ha mostrato tutta la sua abilità nei seguenti quattro punti con il game di apertura. I due break hanno messo in salita il cammino di Paolini, con un un set point annullato sul suo servizio prima di cedere 6-4 poco dopo. Nel secondo game del secondo set, invece, tre palle break non sfruttate avrebbero potuto cambiare le sorti del metch, perso alla fine a 6-4, 6-2 con trentatré errori non forzati dell’azzurra contro i tredici della tennista russa
Jasmine, comunque, ha fatto il suo miglior ranking, al numero 24 iniziando il torneo dal numero 31. Con la sconfitta di Paolini, resta solo Jannik Sinner tra gli azzurri sul tabellone dell’Australian Open: il match di domani tra l’azzurro e il russo Andrei Rublev è il secondo match della sessione serale (alle ore 9 italiane), dopo Sabalenka – Krejcikova.