Formula 1, sostituto Carlos Sainz: il nome che fa sognare i tifosi

Notizia che sta facendo il giro del mondo della Formula 1, pare che la Ferrari abbia scelto il sostituto di Carlos Sainz

Carlos Sainz Pierre Gasly piloti Ferrari futuro
Carlos Sainz-(Sportnews.eu)

Tra poco più di un mese inizierà nuovamente il Mondiale di Formula 1 2024 con la Red Bull di Max Verstappen che partirà come la principale favorita della competizione.

Ma di certo, le altre scuderie non stanno a guardare a cominciare dalla Ferrari che attraverso i suoi lavori e le modifiche di tecnici ed ingegneri stanno migliorando telai, aerodinamica e pneumatici.

Ma non solo, possibili anche delle novità per quanto riguarda il discorso piloti e rinnovi: Charles Leclerc partirà come primo alfiere della Ferrari, il discorso è diverso invece per Sainz. 

Via Sainz, chi è il sostituto?

Carlos Sainz Pierre Gasly piloti Ferrari futuro
Pierre Gasly-(Sportnews.eu)

Carlos Sainz è il pilota spagnolo che ha portato l’unica vittoria della scorsa stagione alla Ferrari, al GP di Singapore. Ma ultimamente i rapporti con la dirigenza di Maranello hanno trovato qualche ostacolo perché Sainz intende avere un ruolo da protagonista.

Fred Vasseur ha sempre sottolineato che i due piloti sono sullo stesso livello, ma sarà Leclerc ad essere il primo alfiere. Quindi per questa motivazione Sainz starebbe pensando di lasciare la Ferrari e vedere quali sono le proposte che non gli mancheranno.

Girano, già i primi nomi dei possibili sostituti e se poco fa si era parlato di Albon, ed ora spunta un altro pilota che firmerebbe subito per la Rossa.

Gasly nuovo pilota della Rossa?

Classe 1996, Pierre Gasly è pilota dell’Alpine scuderia francese e da qualche anno a questa parte si sta già facendo notare per le sue qualità di tecnica e velocità.

La Ferrari sarebbe interessata a cerare un duo d’Oltralpe visto che Pierre Gasly è anche un ottimo amico di Charles Leclerc che non avrebbe alcun problema a creare anche un rapporto sportivo con Gasly.

La Ferrari deve avere l‘obbligo di migliorare la stagione che si è conclusa nello scorso mese di dicembre ed ha il dovere di portare più punti in classifica e provare a vincere un Mondiale dopo 17 anni. Un po’ troppi per un team celebre e vittorioso come la Ferrari.

La Ferrari ancora deve trovare un accordo per il rinnovo con Carlos Sainz e per questo prima della presentazione della nuova vettura prevista per il 13 febbraio ha intenzione di formare la coppia che guiderà la Ferrari 676 che dovrà essere protagonista nel prossimo torneo di Formula 1.

Potrebbe essere la svolta per la carriera di Gasly di poter passare alla Ferrari? Potranno esserci novità nei prossimi giorni prima dell’inizio del nuovo torneo.

Gestione cookie