Follia nel big match della Serie A olandese: quello che accade è una vergogna assoluta

I tifosi del calcio in generale non stanno passando bei momenti, dall’Italia fino in Olanda dove degli ultras hanno invaso il campo

Vitesse Feyenoord invasione campo Olanda
Facinorosi invadono il campo-(Sportnews.eu)

Se in Italia il razzismo nei confronti dei calciatori di colore e verso altre tifoserie è sempre più acceso anche in altre nazioni ci sono gravi episodi come quelli di violenza ed aggressività.

Le tifoserie di gran parte delle squadre olandesi, hanno una mentalità non proprio di semplice rivalità, ma ci sono spesso anche gravi episodi di violenza come accade tra le fazioni dei club più importanti, come l’Ajax, il Psv Eindhoven o il Feyenoord cui tifosi sfasciarono qualche anno fa mezza Roma.

Questa volta, protagonisti sono stati i facinorosi tifosi del Vitesse nella città di Arnhem piccola città olandese.

La follia dei tifosi del Vitesse

Vitesse Feyenoord invasione campo Olanda
Ultras del Feyenoord-(Sportnews.eu)

L’Olanda sulla cartina geografica, può apparire come un paese piccolo, tranquillo dove la vita si trascorre senza alcun problema. Ma dal punto di vista sportivo e sugli spalti, si può dire che non è proprio così.

I tifosi dei club olandesi sono spesso protagonisti di risse, incidenti e scontri con ultras rivali che con forze dell’ordine ed a volte sono numerosi anche i feriti e le persone coinvolte. Tutto ciò che è successo ieri, nel big match tra Vitesse e Feyenoord ha davvero dell’incredibile.

Mancavano pochi minuti alla fine della gara, quando all’88° minuto nello stadio Geldrome i tifosi del Vitesse decidono di sfondare i vetri di protezione ed invadere il terreno di gioco per aggredire arbitri, giocatori avversari e forze dell’ordine che controllavano la situazione.

Calciatori in fuga!

Il Feyenoord era in vantaggio per 1-2 contro i padroni di casa e prima del recupero gli ultras del Vitesse si sono diretti verso i calciatori che sono riusciti fortunatamente ad abbandonare il terreno di gioco evitando tragedie che potevano prevedersi.

Il match è stato sospeso ed i violenti fan del Vitesse hanno distrutto tutto ciò che c’era sul campo come ad esempio lo schermo del VAR. Purtroppo alcuni rappresentanti delle Forze dell’Ordine sono stati anche colpiti da fuochi d’artificio lanciati da questi violenti rappresentanti del Vitesse.

C’è una grande rivalità tra queste due fazioni, motivo per il quale gli ultras di casa volevano entrare in contatto con i tifosi ospiti aggredendo tutti coloro che si trovavano sulla loro strada.

Dopo circa 15 minuti di sospensione le due squadre hanno deciso di tornare a giocare gli ultimi minuti della partita che ha sancito la vittoria del Feyenoord per 1-2.

Si prevedono grosse punizioni e sanzioni nei confronti del Vitesse da parte dell’Eredivisie la Lega Calcio olandese.

Gestione cookie