Alexa, nuove abilità in arrivo: pazzesco quello che puoi fare, da provare subito!

L’intelligenza artificiale ormai sta conquistando il mondo: cosa è possibile fare ancora con il software di Alexa? 

Intelligenza artificiale Alexa cosa farà
Alexa-(Sportnews.eu)

Da qualche anno a questa parte in quasi tutto il mondo ognuno di noi ha una nuova amica che si chiama “Alexa”. Ma diciamo la verità quando per caso si andava da parenti od amici chiamare spesso questo nome, qualcuno poteva pensare: “Ma chi è Alexa?”

Intanto, questa applicazione creata da Amazon ha letteralmente cambiato la vita degli esseri umani sul pianeta. Alexa è un software basato sull’intelligenza artificiale che è in grado di ricevere istruzioni dall’utente, elaborarle e fornire una risposta verbale oppure compiere un’azione, dopo una precisa installazione di un programma.

Ma attenzione sono in arrivo ulteriori miglioramenti da parte di Alexa, andiamo a vedere!

Cosa farà Alexa?

Intelligenza artificiale Alexa cosa farà
Software creato da Amazon-(Sportnews.eu)

L’intelligenza artificiale Alexa ormai è considerata come un parente o familiare: risponde a comandi, se intendiamo ascoltare della musica basta chiederlo ad Alexa, o se ci serve una sveglia lo ricordiamo, e l’applicazione l’attiverà con l’orario richiesto.

In questi ultimi giorni abbiamo ascoltato e visto notizie da tg di donne e modelle create dall’intelligenza artificiale che hanno fatto impazzire milioni di uomini attratti dalla bellezza di queste donne-digitali. Nono sono mancate le polemiche da parte delle associazioni femministe, come giusto che sia.

Intanto dopo un convegno sulla fiera dell’elettronica che si è tenuto a Las Vegas circa una decina di giorni fa è stato confermato che Alexa aumenterà ancor di più le sue qualità per simulare i comportamenti umani, chiamati “chatbot”, creando ad esempio personaggi storici che non abbiamo mai conosciuto attraverso il sito Character.AI. 

Giochi e musica di Alexa

Ma Alexa non è solamente capace di ricreare importanti esseri umani della storia ma è anche utile per quanto riguarda anche altri argomenti sempre cari all’essere umano, come i videogiochi o la musica. 

Per quanto riguarda il primo passaggio grazie ad Alexa c’è la possibilità di poter giocare al Volley Games. Servirà soltanto esclamare: “Alexa, apri Volley Games” in modo che l’intelligenza artificiale ci permetterà di rispondere a 20 domande.

E per quanto riguarda la musica? Alexa sarà capace di comporre un preciso brano musicale o riproporre una cover di canzoni alle quali siamo affezionati.

Non serviranno strumenti musicali, servirà solamente chiedere ad Alexa di realizzare una canzone di ogni tipo, lingua o genere musicale e l’intelligenza artificiale in poco tempo comporrà una base. 

Per far sì che Alexa diventi un Mozart o Schopenhauer basterà solo dirle “Alexa, crea una canzone con Splash Music”, ed il gioco sarà fatto. 

 

Gestione cookie