Lecce-Juventus 0-3 le pagelle e il tabellino della partita. Allegri prepara il sorpasso ai danni dell’Inter, impegnata domani sera nella Supercoppa Italiana. La sintesi di Sportnews.
L’Inter è impegnata a Ryad in Supercoppa, la Juventus ne vuole approfittare per cercare di sorpassare i nerazzurri in testa alla classifica: la banda di Allegri è attesa nella tana del Lecce, dove proverà a compiere l’operazione sorpasso in un momento che potrebbe rappresentare il primo crocevia del campionato. Il tecnico è consapevole dell’importanza di questa partita che potrebbe dire davvero tanto nella corsa al titolo, poiché il recupero dell‘Inter (28 febbraio contro l’Atalanta) potrebbe rappresentare una trappola in un momento delicato per Inzaghi, impegnato anche in Champions nel difficile doppio confronto contro l’Atletico Madrid.
Rispetto all’ultima uscita contro il Sassuolo, Allegri conferma Yildiz al fianco di Vlahovic ma non c’è Rabiot, dentro Miretti. D’Aversa se la gioca col 4-3-3 con Almqvist, Krstovic e Oudin davanti, a sinistra Gallo, Gonzalez a centrocampo.
Nel primo tempo Lecce e Juventus vanno al riposo sullo 0-0 al termine di una frazione equilibrata e combattuta. Poche occasioni da ambo le parti con McKennie e Krstovic che provano ad impensierire gli estremi difensori Falcone e Szczesny.
Nella ripresa arriva l’uno-due micidiale da parte dei bianconeri: Vlahovic realizza una doppietta nel giro di poco tempo, dapprima con un tiro al volo su assist di Cambiaso, successivamente raccogliendo un colpo di testa di McKennie vicino alla linea. All’85’ la chiude definitivamente Bremer sugli sviluppi di un calcio di punizione. Con questa vittoria, Allegri balza in testa alla classifica con 52 punti, 1 in più rispetto all’Inter (con una gara in meno) che domani sarà impegnata nella finale della Supercoppa Italiana contro il Napoli. Questi i voti e il tabellino:
LECCE-JUVENTUS 0-3
59′, 68′ Vlahovic, 86′ Bremer
LECCE (4-3-3): Falcone 5; Gendrey 5,5, Pongracic 6, Baschirotto 6, Gallo 5,5 (65’ Dorgu 6); Kaba 6,5, Ramadani 6,5, Gonzalez 6,5 (60’ Blin 5); Almqvist 6 (72’ Sansone 6), Krstovic 5 (72’ Piccoli 6), Oudin 6 (65’ Pierotti 5). All. D’Aversa
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Gatti 6, Bremer 7, Danilo 6; Cambiaso 7 (80’ Alex Sandro sv), McKennie 6,5, Locatelli 6, Miretti 5 (57’ Weah 6), Kostic 6,5 (74’ Iling Jr 6); Vlahovic 8, Yildiz 6,5 (74’ Milik 6). All. Allegri