Roma-Verona le pagelle e il tabellino della partita di serie A tra la squadra di Daniele De Rossi e quella di Marco Baroni.
La Roma, dopo la brutta sconfitta contro il Milan, torna nuovamente in campo per affrontare il Verona. In settimana, grosso scossone per i giallorossi: esonerato infatti José Mourinho. La società, al posto dello Special One, ha deciso di puntare tutto su Daniele De Rossi. Clima surreale allo stadio Olimpico: i tifosi fischiano i calciatori chiedendo rispetto.
Nel primo tempo, la squadra di casa gioca benissimo ed esalta i tifosi. Dopo un paio di occasioni sprecate, i capitolini passano in vantaggio al minuto 19 con Lukaku. Ottima azione di El Shaarawy che pesca Big Rom tutto solo: l’attaccante belga non può proprio sbagliare. Pochi minuti e la Roma trova anche il raddoppio: spettacolare galoppata di Lukaku che crossa al centro e trova Pellegrini. Il laterale ha un grandissimo controllo e batte l’estremo difensore del Verona con un tiro potentissimo. Si rientra negli spogliatoi sul 2 a 0.
Nella seconda frazione, la Roma cala pericolosamente i ritmi e rischi seriamente. Il Verona, al minuto 65, ha un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Djuric che calcia però alle stelle. Al minuto 75, arriva comunque il gol degli ospiti: Folorunsho beffa Rui Patricio con un tiro da distanza siderale (il portoghese poteva fare qualcosa di più). Dopo un po’ di sofferenza, il match finisce 2 a 1: buona la prima per Daniele De Rossi con la sua Roma che torna ad avvicinarsi alla zona Champions League. Nel primo tempo si sono viste ottime cose mentre nella seconda frazione i giallorossi hanno sofferto davvero troppo. De Rossi dovrà sicuramente lavorare tantissimo: dal punto di vista economico, tornare nell’Europa che conta, sarebbe un grandissimo upgrade per la Roma.
Roma-Verona le pagelle e il tabellino della partita
ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio 5; Karsdorp 6, Huijsen 6, Llorente 5.5, Spinazzola 6 (Kristensen 6); Pellegini 7, Paredes 6, Bove 6,5; Dybala 6 (Zalewsky 6), El Shaarawy 7 (Belotti s.v); Lukaku 7. All. De Rossi.
VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 5, Dawidowicz 5,5, Magnani 5.5, Cabal 5.5; Serdar 5.5, Folorunsho 6.5; Mboula 5.5, Suslov , Saponara 5.5; Djuric 4.5. All. Baroni.
Reti: Lukaku, Pellegrini