Ferrari, ufficializzato un nuovo pilota: stupore assoluto tra i tifosi, ecco perché e di chi si tratta.
In casa Ferrari si pensa al futuro, nella speranza di poter finalmente ottenere lustro ed onori come in passato. La stagione 2024 è ormai alle porte e verso la metà di febbraio sarà presentata ufficialmente la nuova monoposto, che debutterà a Fiorano per il primo day shooting. Il 13 Febbraio sarà presentata a Maranello, poi sarà la volta dei test in Bahrain per capire se Leclerc e Sainz saranno in grado di migliorare sensibilmente lo score ottenuto l’anno scorso. Le indiscrezioni parlano di una vettura molto differente rispetto al 2023, con netti miglioramenti che dovrebbe portare novità importanti a 360°.
Ferrari, ufficializzato un nuovo pilota: ecco chi è
E sempre in ottica novità, la Ferrari ha recentemente ufficializzato un nuovo pilota: si tratta di Thomas Neubauer, francese classe 1999, che ha iniziato la propria carriera nel GT. Come riporta ‘Formulapassion’, in 5 stagioni nel Ferrari Challenge Europe ha vinto il titolo di campione nel 2022, è divenuto campione nel GT World Challenge Europe in Sprint Cup (2019) e in Endurance Cup (2022). Neubauer si è anche distinto nella 24 Ore di Spa-Francorchamps, di Dubai e del Nürburgring.
Ufficializzato nelle scorse ore, si è dimostrato subito molto felice nel far parte del mondo Ferrari, ripercorrendo le orme del padre, ex pilota. Come lui, ha intrapreso questa carriera nel tentativo di diventare un top del settore, strada che sembra decisamente alla portata del giovanissimo pilota che farà molto parlare di sé. Neubauer si mostra molto ambizioso e particolarmente voglioso di ottenere dei grandi riconoscimenti con la rossa, sperando di diventare un punto fermo della scuderia di Maranello.
Ferrari, ufficializzato un nuovo pilota: le parole di Coletta
Di lui ha parlato anche Coletta, Global Head of Endurance e Corse Clienti Ferrai: “Siamo contenti di dare il benvenuto a Thomas, un profilo che si è distinto particolarmente nella Ferrari Challenge dimostrando grandi potenzialità“ ha detto. Ora per lui si aprono scenari interessanti che possono portarlo a diventare un profilo accattivante anche per la Formula 1 del futuro…