Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più amati in assoluto, conosciuto per il suo talento da chef, i suoi locali e i suoi programmi. Emerge un’indiscrezione su cosa mangia tutte le sere per cena: il piatto è totalmente inaspettato.
Talento dei fornelli e passione per la cucina nel dna, Antonio Cannavacciuolo è uno degli chef più amati in assoluto sul panorama italiano. Il classe 1975 è conosciuto per i suo tocco magico in cucina, grazie al quale è diventato un affermato chef. Originario della costiera amalfitana, fin da ragazzo Antonino ha sempre saputo di voler diventare un grande cuoco: dopo il diploma alberghiero, si è formato presso ristoranti di Capri e francesi.
Con il suo ristornate Villa Crespi, situato a Orta San Giulio, Cannavacciuolo si aggiudica tre stelle Michielin. Successivamente, debutta sugli schermi in “Cucine da incubo”, per poi vestire i panni di giudice di “Masterchef Italia” e condurre il format “Antonino Chef Academy”.
Oltre che per la sua carriera, lo chef è noto per la sua vita privata. Sposato da anni con Cinzia, spalla nella sua vita sentimentale e professionale, al suo fianco nella gestione degli affari, Antonino è finito più volte al centro delle cronache per le sue diete. Infatti, nel tempo lo chef ha perso molto peso. Attualmente, il cuoco napoletano cena con un piatto particolare, che nessuno si aspetterebbe da lui (scopri qui un retroscena sulla chef napoletano).
Antonino Cannavacciuolo, con cosa cena: il piatto che non ti aspetti
Grande appassionato di cucina, amore intorno al quale ha costruito un vero e proprio impero, Cannavacciulo ha raggiunto negli anno un peso importante.
Questo lo ha spinto a mettersi a dieta. In particolare, durante le sue giornate ha preso un’abitudine particolare: lo chef dopo il pomeriggio non tocca più nessun carboidrato.
Il cuoco ha tolto del tutto pane e pasta alla sera. A cena, Antonino mangia esclusivamente verdure, per tenersi leggero il più possibile (scopri qui la dieta di una nota conduttrice).
Antonino Cannavacciuolo, il forte dimagrimento
Sono 115, i kg che Cannavacciuolo è arrivato a pesare, cosa che non solo non lo ha fatto sentire a suo agio con il suo corpo, ma lo ha portato a sentirsi stanco, affaticato e con difficoltà nella respirazione. A fronte di questo peso consistente, lo chef si è messo a dieta per diversi mesi: molto ligio al suo piano alimentare, lo chef è riuscito a perdere circa 30 kg.
Oggi molto più sfinato, Antonino continua a portare avanti un regime dietetico, diventato per lui il suo stile di vita. Oltre alla dieta, lo chef pratica sport, correndo oppure facendo il tapis roulant quotidianamente.