Mourinho, accordo ad un passo! Ecco che cosa sta accadendo al tecnico, lo Special One torna già in panchina: dove sta per andare.
José Mourinho lascia la Roma con un incredibile esonero deciso solamente pochi giorni fa. La proprietà ha deciso di sollevarlo dall’incarico per l’andamento particolarmente deficitario in campionato, ottenendo due finali europee consecutive e vincendo la Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022, perdendo poi la successiva di Europa League a Budapest contro il Siviglia.
Attualmente nona in campionato, la Roma non vive un momento particolarmente positivo e per questo la proprietà ha deciso di virare su Daniele De Rossi, l’ex Capitano dopo l’era Totti che avrà una responsabilità enorme per cercare di salvare il salvabile. Mou lascia un’eredità importante ma anche tanti strascichi ‘velenosi’, derivato soprattutto alla sua gestione particolare delle varie situazioni: il forte stress e le continue polemiche hanno sicuramente lasciato delle problematiche all’interno dell’ambiente, che ora potrebbe vivere un momento molto diverso con un’altra gestione.
Lo Special One torna già in panchina: dove va Mourinho
Tuttavia, a pochi giorni dall’esonero, José potrebbe avere subito un’altra panchina: si parla con insistenza di un accordo di massima con l’Al Shabab, indiscrezione riportata dal quotidiano saudita ‘Al-Sharq Al Awsat’. La fonte riferisce che Mourinho avrebbe parlato a lungo con il ds Domenico Tite su questa prospettiva, una possibilità molto concreta per diversi motivi: attualmente 11° nella Saudi Pro League, Mourinho subentrerebbe ad Igor Biscan e proverebbe rivoluzionare uno staff e un gruppo giocatori che molto probabilmente si rinnoverebbe molto più facilmente con il suo arrivo.
Lo Special One torna già in panchina: il retroscena
I contatti si sarebbero intensificati nel corso delle ultime, cercando di capire se realmente avrebbe voluto prendere parte a questa particolare avventura. Mourinho potrebbe guadagnare molti soldi e valutare appieno l’esperienza araba, ormai un fattore determinante nel calcio moderno visto che molti soldi vengono spesi per cercare di migliorare il movimento. Qualora accettasse, Mourinho potrebbe debuttare sulla panchina dell’Al-Shabab proprio contro la Roma, visto che da tempo le due società avevano programmato un’amichevole da tempo.