Hai mai pensato di poter mangiare senza ingrassare? Grazie a questi piccoli e semplici trucchetti sarà facile non cadere nei tranelli.
Chi adora il cibo e mangiare, troverà che è leggermente in contrasto con gli ideali di forma fisica perfetti. Tuttavia, mantenersi in forma senza privarsi dei piaceri culinari è possibile e a svelare il segreto ci pensa Chiara Maci, attraverso la sua diretta esperienza.
Chiara Maci è una food influencer, blogger, cuoca, conduttrice televisiva e scrittrice che ha costruito la sua carriera sulla sua passione: il cibo. Nonostante ami questo mondo e non si privi di nulla, la content creator ha una forma fisica impeccabile e invidiabile, per questo i fan spesso le chiedono quale sia il suo segreto.
Attraverso i suoi canali social, la food influencer ha svelato il suo trucchetto. Lei, infatti, non rinuncia mai a niente e in compenso rimane in fantastica forma. Chiara Maci ha raccontato che negli ultimi due anni ha perso 5 kg grazie al cambio di vita importante personale. A rendere deciso questo cambiamento è stato iniziare a fare attività fisica dopo 38 anni. In questi anni ha instaurato una routine che per lei funziona alla perfezione, inserendovi al suo interno il Pilates, sport a cui si è appassionata, tanto camminare (quando riesce raggiunge anche i 10 km) e pasti ricchi di verdure.
Camminare e fare Pilates sono due esercizi molto utili per chi desidera mantenersi in forma e avere un corpo snello e tonico. Da sola, ovviamente, la camminata non può garantire un allenamento completo, anche se effettuata ogni giorno. L’ideale è abbinarla ad un’attività aerobica, per esempio la camminata veloce, la corsa o la bici.
A questa attività, inoltre, è consigliabile praticare una seconda attività, questa volta di tipo anaerobica, volta a definire e costruire i muscoli. Camminata veloce, raggiungendo spesso i 10 km e Pilates, quindi, risultano l’accoppiata perfetta e nel caso di Chiara Maci, una carta vincente.
L’attività aerobica, più conosciuta come cardio, ha un maggiore impatto sulla perdita di peso poiché fa aumentare in modo considerevole la frequenza cardiaca e respiratoria. Il corpo deve pompare ai muscoli sangue e ossigeno molto velocemente per lavorare, attività faticosa dal punto di vista metabolico che permette di bruciare molte calorie. Da sola, tuttavia, questo tipo di attività non basta, per costruire i muscoli è consigliato praticare l’attività anaerobica.