Continuano le trattative nel mondo della Formula, con contatti tra scuderie e piloti e team manager pronti a cambiare squadre
Tra poco più di un mese, avrà inizio il Mondiale di Formula 1 del 2024 con la forte curiosità di sapere se ci saranno cambi di piloti in altre squadre, se verranno rinnovati i contratti e chi dirigerà i paddock.
La Red Bull parte come solito da qualche anno favorita principale, ma attenzione ad alcune scuderie, come ad esempio la Ferrari oppure la Mercedes che sta per raggiungere un accordo importante all’interno dei box e della dirigenza.
Potrebbe infatti essere fondamentale per la prossima stagione la presenza di Toto Wolff, uomo di base nel paddock della scuderia tedesca che ebbe qualche problemino alcuni mesi fa.
Il rinnovo di Wolff
Se nel calcio, c’è la questione del mercato per tentare di rinforzare le squadre che ne hanno più bisogno, anche nel mondo della Formula 1 ci sono grandi trattative per iniziare la stagione come si deve.
E in casa Mercedes pare che il noto dirigente Toto Wolff stia per raggiugere un accordo di 3 anni per guidare il team tedesco a cominciare dal Mondiale che inizierà a marzo.
Soddisfazione in casa Mercedes a cominciare proprio da Wolff che è anche uno dei principali azionisti di riferimento: “Ci siamo incontrati e ci siamo detti, continuiamo insieme!”
Poi il dirigente continua facendo riferimento alla competizione che sta per iniziare: “C’è un Everest da scalare, ci sono rivali come la Red Bull, la Ferrari, l’Aston Martin e la McLaren che faranno di tutto per ottenere più vittorie possibili. Io resto per dare il massimo”, sostiene Wolff.
Presentazione della nuova Mercedes
Tutte le scuderie sono sempre al lavoro per poter presentare le nuove monoposto nel migliore dei e garantire auto che possano contrastare la potenza e la perfezione della Red Bull sui manti stradali.
La Mercedes verrà ufficialmente presentata a tutti il 15 febbraio, 2 giorni dopo la Ferrari e a guidarla ci sarà sempre Lewis Hamilton come primo pilota e da George Russel.
Il britannico ha firmato un rinnovo per altre 2 stagioni che lo porteranno a guidare fino ai 40 anni: “Stiamo cercando di potergli dare un’auto di primo livello, siamo convinti che potrà tornare nuovamente davanti a tutti”.
Intanto se Wolff conferma l’accordo con la Mercedes, c’è anche chi dice addio ad un altro team: Gunter Steiner non sarà più il team principal della Haas al suo posto la scuderia statunitense ha ingaggiato il manager giapponese Ayao Komatsu.
Ma non è finita qui: non mancheranno novità in attesa dell’inizio del Mondiale di Formula 1 2024.