Stellantis, arriva l’accordo che nessuno si aspettava. “Nel primo trimestre del 2024..”

Arriva un’importante stretta di mano tra due grandi multimilionarie agenzie automobilistiche per il nuovo anno

Sixt Stellantis accordo flotte auto noleggio
Rappresentanti di Sixt e Stellantis-(Sportnews.eu)

Le holding e le società multimilionarie hanno da tanti anni una tale importanza economica capace di cambiare anche le quotazioni in borsa nei paesi più importanti a livello mondiale, a cominciare ad esempio negli Stati Uniti dove la mattina la prima cosa è guardare cosa succede a Wall Street.

E se grandi multinazionali riescono a trovare grandi accordi tra loro ecco che il picco sbalza: come sta succedendo tra la SIXT e la Stellantis per quanto riguarda il noleggio di automobili.

Le due società prima di stipulare questo accordo, hanno anche come obiettivo quello di tutelare l’ambiente con la strategia di decarbonizzazione. 

Sixt e Stellantis, che accordo!

Sixt Stellantis accordo flotte auto noleggio
Accordo entro il 2024-(Sportnews.eu)

Secondo le prime indiscrezioni che stanno giungendo, sembra che dopo l’accordo previsto entro il 2024 la Sixt nel 2026 invierà flotte a noleggio in Europa per acquistare l’enorme somma di 250.000 veicoli Stellantis di ultima generazione con importanti brand e marchi pubblicitari famosi a livello planetario.

Dopo questo grande accordo, la collaborazione tra queste due holding multinazionali potranno anche seguire per ulteriori collaborazioni di altri veicoli come city car ai SUV, ai furgoni e minivan.

Entrambe sono due delle principali produttrici di autoveicoli a livello mondiale e questo grande patto potrà anche continuare in futuro.

La soddisfazione dei rappresentanti

La principale volontà della SIXT e della Stellantis è quella di avere un’ulteriore partnership anche in altre zone del mondo. La SIXT ha la maggioranza di noleggio delle auto in Germania, Austria Svizzera ed Israele.

La Stellantis invece è una holding olandese, che ha una vasta gamma di produzioni di automobili come ad esempio: Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall e Maserati.

Arrivano intanto le parole di soddisfazione da parte dei rappresentanti che hanno siglato questo importante accordo. Carlos Tavares, CEO di Stellantis ha commentato: “Questa grande partnership con SIXT consente agli attuali e potenziali clienti dei nostri brand di beneficiare delle tecnologie più avanzate in termini di propulsioni e connettività del veicolo, oltre ad un comfort di alto livello. Sarà per noi un grande banco di prova”. 

Non manca anche il pensiero della SIXT con Costantin Sixt il Co-CEO della multinazionale: “Non vediamo l’ora di avere nella nostra flotta un gran numero di straordinari veicoli degli iconici brand Stellantis. Questa collaborazione, con un partner completo e all’avanguardia, rafforza la promessa di voler offrire ai nostri clienti la migliore soluzione per soddisfare tutte le loro esigenze di mobilità”.

Questa collaborazione, accrescerà notevolmente il numero del noleggio delle auto a livello mondiale e garantirà anche una minore emissione di anidride carbonica nelle aree di produzione dei veicoli.

Gestione cookie