L’attaccante della Juventus Moise Kean è pronto a trasferirsi in Spagna, all’Atletico Madrid: mancano solo gli ultimi dettagli.
Sembra ormai quasi certa la cessione del centravanti della Juventus Moise Kean alla in queste ultime settimane di calciomercato. Il calciatore non sta trovando molto spazio nella formazione guidata da Massimiliano Allegri e vuole rilanciarsi in vista dell’Europeo che inizierà a giugno.
In questi giorni si era parlato di una possibile permanenza in Italia visto l’interesse di alcune società del nostro campionato, ma nelle ultime ore la situazione è cambiata: l’attaccante sarebbe ad un passo dall’Atletico Madrid. Sarebbe già arrivato l’ok del club bianconero per il prestito ai Colchoneros, ora si starebbero definendo gli ultimi dettagli per chiudere le contrattazioni.
Sembra essere finita la telenovela legata alla cessione di Moise Kean. L’attaccante italiano in uscita dalla Juventus era finito nel mirino di diversi club italiani, su tutti Monza e Fiorentina, ma dopo giorni di trattative e indiscrezioni, sarebbe arrivata una svolta definitiva.
Stando a quanto riferisce il sito del giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora avrebbe dato già il proprio ok per il trasferimento di Kean all’Atletico Madrid che si era fatto avanti per portare il classe 2000 in Spagna. La formula è quella del prestito secco sino al termine della stagione in corso. La trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo, mancherebbero solo gli ultimi dettagli che potrebbero essere definiti in questi giorni prima dell’arrivo alla corte di Diego Simeone dell’attaccante.
L’obiettivo di Kean è quello di trovare più spazio e non farsi trovare impreparato per l’Europeo puntando alla convocazione del commissario tecnico Luciano Spalletti per la competizione.
Il classe 2000 è finito in fondo alle gerarchie di mister Massimiliano Allegri che può contare su altri quattro attaccanti per la seconda parte di stagione, tutti in gran forma: Vlahovic e Chiesa, come coppia titolare, e Yildiz e Milik pronti a far rifiatare i compagni. Per questa ragione, Kean potrebbe faticare nel trovare spazio ai bianconeri ed ha scelto di lasciare Torino almeno sino a giugno, quando poi rientrerà alla Juve per capire quale sarà il proprio futuro.