Un obiettivo di calciomercato della Juventus, il centrocampista Jordan Henderson, è sfumato in queste ore: il centrocampista pronto a firmare con un altro club.
Continua la ricerca della dirigenza della Juventus di un profilo che possa andare a rinforzare il centrocampo della formazione di mister Massimiliano Allegri. Nonostante i vertici abbiano monitorato, nelle precedenti settimana, diversi giocatori, ancora non è arrivato il tanto atteso rinforzo a Torino.
Proprio in queste ore, un calciatore fortemente accostato alla Juve nei giorni scorsi ha deciso di trasferirsi in un altro club. Parliamo del centrocampista Jordan Henderson che risolto il contratto con l’Al-Ettifaq per tornare in Europa. Già in mattinata il 33enne ha sostenuto le visite mediche.
Sfuma definitivamente la trattativa tra la Juventus e Jordan Henderson, centrocampista classe 1990 che nelle scorse ore ha risolto il contratto con l’Al-Ettifaq, club saudita a cui era approdato la scorsa estate dopo l’addio al Liverpool.
Nei giorni scorsi, il giocatore inglese, il quale aveva manifestato la propria intenzione di tornare in Europa, era stato accostato alla Vecchia Signora che sta cercando un rinforzo per il proprio centrocampo. Alla fine, però, l’ex Liverpool ha accettato la corte dell’Ajax e, come riporta il quotidiano olandese De Telegraaf, questa mattina è atterrato ad Amsterdam per sostenere le visite mediche con i Lancieri. Una volta, terminare le visite, Henderson firmerà un contratto che lo legherà all’Ajax sino a giugno del 2026.
La dirigenza del club olandese ha puntato sul centrocampista inglese per rilanciare la squadra che non vive un buon momento: al momento, l’Ajax si trova in quinta posizione in classifica a meno 23 lunghezze dal primo posto e a meno 9 dalla zona Champions League.
Inevitabilmente, dunque, la Juve dovrà virare verso altri obiettivi per trovare il giusto rinforzo. Il nome in cima alla lista rimane quello Lazar Samardzic per cui sono stati già avviati i contatti con l’Udinese per cercare di superare la concorrenza del Napoli. Altri nomi sul taccuino di Giuntoli sono quelli di Ederson dell’Atalanta e Mangala, centrocampista del Nottingham Forest seguito anche dal Napoli.