Napoli, trovato l’accordo per il rinnovo di Matteo Politano: i dettagli

L’agente di Matteo Politano e la dirigenza del Napoli hanno trovato, dopo mesi di trattative, un’intesa per il rinnovo del contratto del giocatore: i dettagli.

Matteo Politano
Matteo Politano, trovato l’accordo per il rinnovo del contratto (Sportnews.eu)

Dopo settimane di rumors e trattative sembra essere arrivata ad un punto di svolta la telenovela legata al rinnovo di Matteo Politano con il Napoli. Pare che la società e l’entourage dell’esterno offensivo abbiano trovato un accordo per il prolungamento.

Adesso si attende solo la fumata bianca e l’ufficialità del rinnovo per il giocatore che è risultato essere tra i migliori della formazione partenopea in questo inizio di stagione non brillante per la squadra. Scongiurato, dunque, a meno di clamorose sorprese, l’addio di Politano che era stato corteggiato dall’Al-Shabab.

Napoli, rinnovo Matteo Politano: trovato l’accordo con l’agente, a breve la firma

Matteo Politano
Matteo Politano, rinnovo ad un passo (Sportnews.eu)

Sembra essere ad un passo il rinnovo di Matteo Politano. L’agente dell’esterno offensivo del Napoli, Mario Giuffredi, difatti, pare abbia trovato un’intesa con il presidente Aurelio De Laurentiis per il prolungamento con ritocco dell’ingaggio.

Stando a quanto riportano i colleghi di Calciomercato.com, nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità con la firma sul nuovo contratto che prevede l’aumento dello stipendio per il giocatore a circa 2,8 milioni di euro a stagione ed una scadenza fissata a giugno del 2027. Un prolungamento, dunque, di due anni con un ingaggio che sale di circa 600mila euro netti all’anno.

Molto probabilmente la firma potrebbe arrivare al termine della Supercoppa italiana in Arabia Saudita, dunque, quando la squadra rientrerà in Italia anche se l’agente Giuffredi ha deciso di assistere alla competizione volando in Arabia.

Sembrano, dunque, lontane le voci circolate nei giorni scorsi, in merito ad una possibile cessione di Politano per il quale era arrivata un importante offerte proprio dall’Arabia, dall’Al-Shabab.

Il rendimento in questa prima parte di stagione

Il Napoli era intenzionato a trattenere il classe 1993 che in questo avvio di stagione è stato tra i migliori della formazione partenopea: tra campionato e coppe, Politano ha totalizzato 26 presenze totali realizzando 7 marcature e 5 assist per i compagni. Un rendimento di livello che ha spinto la società a trovare l’accordo per il prolungamento del rapporto con il calciatore.

Gestione cookie