Lo sport è bello è vario, ma a volte può recare anche problemi dovuti all’impegno ed alla stanchezza come è successo a Draper
Nel corso della storia di tutti gli sport abbiamo varie volte assistito a spaventosi episodi nei quali gli atleti si sono sentiti male: chi sveniva in campo, chi nelle monoposto o motociclette dovette fermarsi per non creare incidenti e chi purtroppo nel mondo del calcio perdeva i sensi per poi morire drammaticamente in campo.
In Australia, c’è il celebre torneo degli Australian Open al quale partecipano campioni e tennisti semi sconosciuti che vogliono salire alla ribalta.
Protagonista, di uno spaventoso episodio è Jack Draper, il tennista inglese era alquanto stanco dopo il match con Marcos Giron.
Draper vomita nel bidone
In Europa siamo in pieno inverno, con il maltempo che già sta portando i suoi danni con piogge e vento in special modo nelle aree più fredde del Vecchio Continente. In Scandinavia, ad esempio le temperature hanno raggiunto – 15 gradi.
In Australia, al contrario non è così: in Oceania sono in piena estate quindi il caldo e l’umidità si fanno sentire. Queste temperature così alte colpiscono in special modo che fa sport e chi è in competizioni ufficiali.
Protagonista è il giovane tennista Jack Draper che in un appassionato match contro lo statunitense Giron gli ha chiesto velocemente la mano ed è corso verso un bidone per vomitare causa problemi di stomaco. I medici hanno tranquillizzato tutti ed hanno stabilito che la reazione di Draper è dovuta all’eccessivo calore.
Pressione e vittoria per Draper
Il match degli Australian Open è stato vinto da Jack Draper, nella città di Melbourne dove le condizioni atmosferiche per poter effettuare una gara di tennis erano pressoché impossibili.
Dopo il secondo set i medici e gli assistenti hanno misurato la pressione sanguigna al tennista inglese che ha continuato tranquillamente la partita con Giron per poi vincerla con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4, 0-6, 6-2.
Simpatiche le immagini in cui alla fine della gara, i due si avvicinano alla rete per i cordiali saluti e Draper invita Giron a muoversi perché doveva correre ed espletare i suoi problemini che hanno fatto il giro del web.
Nel secondo turno il britannico Draper se la vedrà con un altro americano, ovvero Tommy Paul e spererà di poter giocare in condizioni meteo un po’ più miti e fresche per non rischiare nuovamente di fare una figuraccia dinanzi a tutti gli spettatori presenti che seguiranno il suo match.