Dopo la sconfitta di San Siro con il Milan la società giallorossa ha deciso di rimuovere il tecnico portoghese
Bufera in casa Roma: è giunta pochi minuta fa, la notizia ufficiale dell‘esonero di José Mourinho dalla panchina giallorossa.
Decisiva l’ennesima sconfitta, con il Milan a San Siro per 3-1 che allontana i giallorossi dalla zona Champions League. Nonostante la tante assenze ed infortuni che hanno martellato la squadra, come ad esempio Dybala, la Roma non ha quasi mai mostrato un gioco brillante ed efficiente.
Un peso l’ha avuto anche la sconfitta con la Lazio in Coppa Italia per 1-0 di mercoledì scorso.
Un fulmine a ciel sereno quello che si è abbattuto sulla Roma e sui tifosi giallorossi che tanto hanno apprezzato lo “Special One” che però in questo campionato è apparso per la maggior parte delle volte alquanto nervoso.
Non poche le espulsioni e le squalifiche ottenute dopo attacchi nei confronti di direttori arbitrali che spesso l’hanno cacciato dal campo.
La società giallorossa composta dagli statunitensi Friedkin hanno preso la dura decisione di interrompere il rapporto col tecnico lusitano che deve contare il quarto esonero consecutivo in carriera.
Squadra che appariva per la maggior parte delle volte nervosa, quindi che ha assunto lo stato emotivo del tecnico. Con Mourinho, va via anche tutto lo staff tecnico.
In queste ore si attende il nome nuovo dell’allenatore che dovrà essere sulla panchina della Roma nella gara contro il Sassuolo.
Gli appassionati sostenitori della Roma, ricorderanno per sempre le lacrime di José Mourinho dopo la vittoria della Conference League del 2022 a Tirana contro il Feyenoord che ha riportato un trofeo europeo nella bacheca giallorossa.
Mourinho se ne intende in ambito europeo e trascinò i giallorossi nella finale di Europa League, persa solo sai rigori con il Siviglia, ma i tifosi della Roma lo hanno sempre apprezzato e poche volte si ricordano critiche nei suoi confronti.
Ma il nono posto in classifica non era previsto a questo punto della stagione: la Roma dopo aver battuto il Napoli prima di Natale ora è distante ben 5 punti dalla Fiorentina e si è vista sorpassare nuovamente dagli azzurri.
Momento difficile a Trigoria, dove si lavora per il nuovo allenatore che dovrà traghettare la Roma in posizioni migliori per ottenere una qualificazione europea.
Sembrava un legame indissolubile quello tra l’allenatore portoghese e la società, che a questo punto visti i risultati deludenti ha deciso di interrompere la collaborazione.