“Questo non è calcio”: prime roventi polemiche a pochi giorni dall’inizio della competizione, doccia fredda per l’edizione della Supercoppa in Arabia.
La Supercoppa in Arabia non è certamente passata inosservata ai tifosi che non hanno preso benissimo questa decisione da parte della Lega. Per cercare di ottimizzare i ricavi e vendere al meglio il prodotto, l’Oriente si è aggiudicata l’esclusiva e i diritti per i prossimi anni, costringendo i fedelissimi a traslocare al caldo in un paese molto diverso dal nostro.
A dare voce alle polemiche di tutta Italia ci ha pensato Oscar Damiani, ex giocatore di Juve, Milan, e Napoli, oggi procuratore molto noto e apprezzato sul web e in tv, che non ha lesinato parole di un certo tipo a ‘Radio Anch’io Sport’ su ‘Rai Radio 1’. Per l’ex giocatore, oggi il calendario è fin troppo fitto e si fa fatica a trovare la giusta forma fisica, ma con l’allargamento delle rose e un turnover studiato ad hoc, il problema difficilmente dovrebbe esistere.
“Questo non è calcio”: la Supercoppa in Arabia fa discutere
Come ben sappiamo, nei mesi scorsi l’Arabia Saudita ha fatto spese pazze per aggiudicarsi i migliori talenti del mondo, saccheggiando non solo la Serie A ma tanti altri campionati europei. Tuttavia, alcuni avrebbero già deciso di andare via, come ad esempio Benzema che potrebbe già lasciare dopo qualche mese di ‘prigione dorata’.
Forse anche per questo diventa difficile accettare una condizione simile, partite che nel nostro immaginario collettivo dovrebbero sempre giocarsi sui nostri campi, non all’estero dove comanda il soldo e diventa sempre più difficile e complicato guardare un campionato che sta toccando il fondo.
“Questo non è calcio”: Supercoppa in Arabia, cosa succede
Lo stesso Damiani – come riporta l’Ansa’ – riferisce che ”se uno va a giocare li, guadagna tanti soldi e poi torna subito dopo aver guadagnato una bella cifra, sicuramente non è il massimo della professionalità e della credibilità per quanto riguarda il calcio arabo.”
In conclusione, Damiani ha poi parlato di calciomercato parlando del prossimo acquisto della Juventus, ossia Tiago Djalò, e di Marcus Thuram, che all’Inter sta diventando un giocatore imprescindibile per lo schema tattico di Inzaghi.