Ad un mese dal lancio ufficiale della nuova generazione, Lancia Ypsilon compare a Milano e lo scatto diventa virale.
Sarà lanciata ufficialmente il prossimo 14 di Febbraio la nuova Lancia Ypsilon. Intanto in questi giorni a Milano è in corso la realizzazione del video promozionale che vedremo poi in tv e sui canali social.
Proprio dal set meneghino “scappa” la foto del nuovo modello di auto e che non fa altro che alimentare l’hype di appassionati e non intorno alla nuova generazione di un’auto cittadina da sempre molto amata. Un interesse per la verità che era già salito a fine dicembre quando era stato mostrato il retro dell’auto (la foto in alto, ndr) e ispirato alla Startos la leggendaria rally degli anni Settanta.
Un copione che si ripete quello dell’immagine dell’auto nuova che viene spoilerato. Era già successo con la Fiat 600 e la Jeep Avenger per questo si parla di leakage pilotato: insomma qualcosa di voluto dall’azienda stessa per creare ancora più suspanse.
Lancia Ypsilon generazione 2024, tutto quello che si sa sulla nuova auto
Arriva dopo 13 anni la nuova generazione della Lancia Ypsilon, che non sarà più tanto piccola. Le dimensioni parlando di 4 metri di lunghezza e un aspetto di carrozzeria, come abbiamo visto, completamente stravolto.
I rumors parlavano di un aspetto simile ad un crossover, ma possiamo già escluderlo. La nuova Ypsilon sembra comunque mantenere un aspetto più classico, simile per intenderci a quello della cugine Opel Corsa e Peugeot 208.
Le foto rilasciate e quelle rubate sembrano riportare un tema, quello del cerchio che si propone nelle luci, circolari sicuramente nella parte posteriore. Tema che sembra ritornare anche negli interni, con la presenza di un tavolino -mostrato nei primi teaser ufficiali- posto tra i due sedili anteriori. Oggetto di design sicuramente, ma che avrà anche funzione di porta oggetti e poggia braccio quando si dovrà giocare con i pulsanti fisici posti sotto il monitor dell’infotainment. Cambia anche la parte anteriore della carrozzeria, dove si nota una nuova calandra a calice disegnata dei led retroilluminati.
La vera novità della nuova Ypsilon è l’elettrico
Prodotta nello stabilimento di Saragozza in Spagna, la vera novità di questa nuova generazione di Lancia Ypsilon è che si tratta della prima Lancia completamente elettrica. L’auto sarà equipaggiata con un pacco batteria da 54 KWh con 400 km di autonomia e 156 CV. Solo successivamente arriverà, forse nel 2025, anche il modello hybrid che con molta probabilità sarà un 1.2 turno benzina da 136 CV e disponibile sia con cambio manuale che automatico a doppia frizione.