Prima dell’inizio del nuovo mondiale di F1 emergono tante novità che riguardano i piloti. Cosa succede a Sergio Perez?
Tra tecnici, ingegneri , progettisti e team manager di tutte le scuderie di automobilismo non si sa chi è più impegnato per garantire ai piloti un’auto migliore con modifiche per il nuovo torneo che inizierà tra poco più di un mese.
Se in questi due mesi gli addetti ai box sono in costante lavoro, toccherà ai piloti iniziare con le simulazioni e provare se le vetture devono essere sistemate.
Tra le più attive sicuramente ci sono la Ferrari, che vuol contendere la vittoria alla Red Bull e la Mercedes che vuol migliorare il 2° posto. Ma non solo: c’è el “Checo” ovvero Sergio Perez, che nella scorsa annata partì come un fulmine poi si è annebbiato.
Perez lascia la Formula 1?
Il Mondiale del 2023, cominciò con Sergio Perez che sbarazzò tutti i suoi rivali, vincendo le prime due gare confermando quindi i pronostici iniziali di inizio stagione che lo volevano come il favorito numero 1.
Ma poi, non è andata così. Il suo compagno-nemico ovvero Max Verstappen, decise di far fuori tutti e ottenne 19 trionfi su 22 Gran Premi, lasciandone uno solo a Carlos Sainz in quel di Singapore.
Perez, ottenne qualche secondo posto, pole che aumentarono i punti nella classifica costruttori per la scuderia anglo-austriaca ma più volte si è sentito messo da parte dai tecnici e dal team manager Christian Horner che gli preferisce il cannibale olandese.
Spunta l‘idea di un possibile addio da parte del messicano nella Formula E, competizione che Perez ha sempre apprezzato, perché si partecipa con auto spinte esclusivamente da motori elettrici.
Formula E per Sergio Perez
Il torneo di Formula E, è già iniziato proprio in Messico paese natale del “Checo” Sergio Perez che si sente stimolato a frequentare queste altre piste con motori e spinte differenti.
Tutto esaurito al circuito di Mexico City dove sperano un arrivo del campione centroamericano. Per il momento è solamente un’idea, visto che Perez rinnovò il contratto un anno fa con la Red Bull e quindi dovrà iniziare il mondiale del 2024 al fianco di Max Verstappen.
Perez è stato leggermente oscurato dalla potenza dell’olandese e nella scorsa stagione lo fece capire anche tramite dei messaggi radio durante prove e corse ufficiali, in cui gli addetti del paddock gli ordinavano di far passare prima il collega per una questione di punti e Sergio non gradiva.
Al momento, non si sa ancora chi potrebbe essere il suo possibile sostituto qualora il messicano decidesse di lasciar la Red Bull.