La dirigenza del Bologna avrebbe avviato i contatti per l’ex attaccante del Liverpool Roberto Firmino: i dettagli.
Il Bologna è in assoluto la rivelazione di questo campionato. La squadra di Thiago Motta, reduce dalla sconfitta di ieri contro il Cagliari, occupa la sesta posizione in classifica a due sole lunghezze dalla zona Champions League.
Il sogno, dunque, è quello di tornare, dopo diversi anni, nelle Coppe Europee. Per questo motivo, la dirigenza sta lavorando per portare alla corte del tecnico nuovi profili che possono rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Proprio nelle ultime ore è stato accostato al club emiliano un nome che sta facendo sognare i tifosi: l’ex Liverpool Roberto Firmino.
I vertici del Bologna sono a caccia di nuovi nomi per rinforzare la rosa e conquistare un pass per le prossime Coppe Europee. Nonostante la grande stagione del centravanti Joshua Zirkzee che sta trascinando la squadra, sembra che la dirigenza voglia puntellare il reparto offensivo.
Ai vari nomi accostati al Bologna, in queste ore, secondo quanto riferito dall’emittente televisiva 7 Gold, si è aggiunto quello di Roberto Firmino. L’attaccante brasiliano si è trasferito la scorsa estate in Arabia Saudita approdando all’Al-Ahli, dopo essersi svincolato dal Liverpool. A sei mesi dall’arrivo in Arabia, il brasiliano sembra intenzionato a tornare in Europa ed il Bologna potrebbe essere una chance.
La società avrebbe, addirittura, già avviato i contatti con l’agente del classe 1991 e capire se possono esserci i margini per un trasferimento. Il nodo sarebbe economico per via dell’ingaggio percepito dall’attaccante che guadagna all’Al-Ahli oltre 20 milioni di euro all’anno. Se dovesse essere trovato un accordo, il giocatore dovrebbe ridursi sensibilmente lo stipendio, dato che quello attuale è fuori portata per le casse degli emiliani.
Ovviamente, quello di Firmino non è l’unico nome sul taccuino dei Felsinei. Uno dei più quotati è Santiago Castro, attaccante argentino del Vélez Sarsfield che sembra piacere molto al Bologna. Per il 19enne, la dirigenza si è già mossa presentando un’offerta da circa 8 milioni di euro, due in meno di quelli previsti dalla clausola rescissoria sul suo contratto.