Formula 1, dopo l’addio alla Ferrari arriva la firma con un’altra Scuderia: tifosi senza parole

Gli sponsor ed i grandi marchi sono fondamentali negli sport e la Ferrari ne perderà un altro che andrà in una rivale in F1

Sponsor Ferrari McLaren collaborazione Estrella Galicia
Estrella Galicia e McLaren-(Sportnews.eu)

Il successo porta successo, in qualsiasi ambito si tratta quando una squadra o società inizia a vincere ed a portare in alto il proprio nome anche i grandi marchi pubblicitari e gli sponsor vogliono che il proprio nome appaia su magliette o vetture.

La Formula 1 insieme al calcio è probabilmente lo sport più seguito al mondo e gli appassionati non attendono altro che inizi questa nuova competizione con la Red Bull che parte per l’ennesima volta favorita.

E la Ferrari? Come sta? La Rossa tenterà di contrastare quel fenomeno di Max Verstappen, ma intanto un brand ha deciso di dire “basta” alla collaborazione.

Ferrari, addio di Estrella Galicia

Sponsor Ferrari McLaren collaborazione Estrella Galicia
Ferrari-(Sportnews.eu)

La famosa casa produttrice iberica di birre “Estrella Galicia” proveniente dal nord della Spagna, ha interrotto la collaborazione con la scuderia di Maranello. Non si è riusciti a trovare un accordo per un rinnovo? Oppure è stata la Ferrari che non ha voluto continuare il rapporto con Estrella Galicia? Dopo 4 anni è arrivato il definitivo saluto

La sponsorizzazione di Estrella Galicia, giunse con l’arrivo di Carlos Sainz, che fu uno dei promotori per il brand di birre che apparve sia sulle tute che sul telaio della Rossa.

Possibile allora che anche il rinnovo col pilota spagnolo non sia ancora giunto e che ci sia il rischio che la Ferrari possa iniziare il prossimo mondiale con un alfiere senza rinnovo. 

Intanto Estrella Galicia non si arrende, ed ha già trovato una rivale della Ferrari con la quale ha siglato subito un accordo.

McLaren accordo con Estrella Galicia

Gli sponsor non perdono tempo a lavorare e a veder comparire effigi o disegni su kit ed altri articoli sportivi, così Estrella Galicia in poco tempo è tornata addirittura a trovare un accordo con la McLaren con la quale già siglò un accordo qualche anno fa.

La scuderia inglese e il famoso marchio di birre spagnole con sede a La Coruña hanno firmato in men che non si dica un accordo per 4 stagioni.

Soddisfazioni da entrambe le parti, a cominciare dall’Executive Director, Partnerships & Accelerator di McLaren Matt Dennington: “Ci fa davvero piacere tornare a collaborare insieme dopo la partnership del 2019. Sarà fantastico correre col nome di Estrella Galicia al nostro fianco”. 

Entusiasmo anche da parte di José Cabanas, Chief Marketing Officer di Estrella Galicia: “C’è grande entusiasmo di iniziare un nuovo capitolo del nostro viaggio in F1 con i colori papaya e McLaren ed Estrella Galicia hanno grandi valori da portare avanti come autenticità, l’artigianalità e l’innovazione”. 

E la Ferrari? Chi si farà avanti per sponsorizzare una delle scuderie più famose al Mondo prima che inizi il torneo del 2024? Un grande marchio, probabilmente non resterà a guardare.

Gestione cookie