Caos Ferrari, il 2024 inizia malissimo: la tegola che spaventa i tifosi

I tifosi della Ferrari sono alquanti preoccupati per alcuni componenti che stanno lasciando la Rossa, chi è il prossimo?

Ferrari Alpha Tauri rinforzi disastro addio
Marco Matassa-(Sportnews.eu)

Fred Vasseur team manager della Rossa e John Elkann lo scorso mese riunirono i componenti della Ferrari e prepararono con forte ottimismo il futuro della Ferrari per il Mondiale del 2024 pronto ad iniziare tra qualche mese.

I lavori del paddock e dei progettisti continuano senza sosta con il miglioramento di alcune zone della monoposto come i pneumatici e l’aerodinamica. I sostenitori della Rossa si aspettano un altro tipo di torneo anche da parte dei piloti che devono dare una scossa alla monoposto che verrà presentata il 13 febbraio.

Intanto, se Vasseur ingaggia uomini fidati, c’è anche chi lascia Maranello. Dopo Mekies un altro componente dice addio alla Rossa.

Matassa segue Mekies

Ferrari Alpha Tauri rinforzi disastro addio
Laurent Mekies-(Sportnews.eu)

Sembra brutto a dirlo, ma la Ferrari sta diventando un punto dove ingegneri e tecnici vanno via per puntare ad obiettivi migliori. Questo discorso non vale per l’ex team manager Mattia Binotto che si dimise nel mese di settembre 2022, ma dopo Laurent Mekies, un altro importante progettista lascia la Rossa.

Stiamo parlando di Marco Matassa ex capo dell’Academy che fu già sostituito da Jock Clear quando Fred Vasseur divenne il nuovo team manager. È evidente che l’entrata del francese ha un po’ infastidito alcuni componenti che adesso lasciano la scuderia del Cavallino Rampante.

Cambio anche nell’Academy della Ferrari, dove ci sono giovani piloti di grande interesse che verranno valutati da un uomo più esperto come Cocker.

Intanto Mekies è riuscito a convincere Matassa che lo seguirà all’Alpha Tauri, società satellite della Red Bull.

Rinforzi per l’Alpha Tauri

In casa Ferrari oltre alla programmata presentazione ci sono ancora i dubbi dei rinnovi di Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due infatti non hanno ancora posto la firma per il rinnovo che i dirigenti di Maranello hanno proposto.

Leclerc sembra che arriverà alla conclusione finale, Sainz invece vuole un posto da protagonista che Vasseur non gli potrà garantire. La Ferrari si smonta soprattutto all’interno dei componenti con l’ennesimo saluto, quello di Marco Massara che potrà crescere sotto l‘esperienza di Mekies all’Alpha Tauri.

La scuderia di Faenza, potrà essere una delle rivelazioni della prossima stagione e perché no una rivale per il raggiungimento delle prime posizioni del Mondiale 2024. La Red Bull partirà sempre come protagonista ma potrà aiutare l’Alpha Tauri anche grazie ai componenti che ha al proprio interno.

Laurent Mekies in pochi mesi diventerà nemico della Rossa, che conosce pregi e difetti del Cavallino Rampante che ha voglia di riemergere.

Gestione cookie