Renato Sanches è vicinissimo all’addio alla Roma: secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, la società sta trattando con il Psg per terminare il prestito.
Si valutano anche le cessioni in casa Roma, oltre ai colpi da mettere a segno in entrata durante questa sessione invernale di calciomercato. Il nome in cima alla lista delle possibili partenze pare essere quello del centrocampista Renato Sanches.
Tra il portoghese, arrivato durante la scorsa estate nella Capitale in prestito dal Paris Saint-Germain, ed il club giallorosso non sembra mai essere scoccata la scintilla ed ora il suo addio appare imminente. La dirigenza, difatti, starebbe pensando di interrompere in anticipo il prestito. Già sul giocatore ci sarebbe l’interesse di due club.
Sembra essere ormai definito il futuro di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese non ha mai convinto pienamente mister Josè Mourinho dal suo arrivo nella Capitale ed ora sarebbe destinato a lasciare i giallorossi.
La dirigenza, difatti, sta valutando di terminare in anticipo il prestito ed avrebbe già preso contatti con il Paris Saint-Germain che detiene la proprietà del cartellino. Per il classe 1997, secondo quanto riferiscono i colleghi di Calciomercato.com, già due club avrebbero bussato alla porta della società d’oltralpe: il Besiktas e l’Olympiacos. Sanches, però, non gradirebbe il trasferimento in Turchia e sta valutando anche altre opzioni insieme al suo agente, Jorge Mendes. Prima, ovviamente, Roma e Psg dovranno arrivare ad un accordo per la risoluzione in anticipo del prestito del giocatore che era arrivato a Roma, durante la scorsa sessione di mercato, per rinforzare la mediana dei giallorossi.
È probabile che la squadra parigina opti per un nuovo prestito sino al termine della stagione per poi valutarne la cessione a titolo definitivo in estate. Il portoghese ha, difatti, un contratto sino a giugno del 2027 con i transalpini.
Come anticipato, la dirigenza ed il tecnico della Roma non sono soddisfatti del rendimento di Sanches in questa prima parte di stagione. A causa di diversi infortuni, difatti, il centrocampista ha collezionato ad oggi solo nove presenze, tra campionato e coppe, di cui solo tre da titolare. Una, invece, la rete all’attivo, realizzata nel fragoroso 7-0 che i giallorossi hanno rifilato all’Empoli nella quarta giornata di Serie A.