Ilaria D’Amico si confessa con clamorose rivelazioni sull’amore per Gigi Buffon che all’inizio della storia la mise di fronte a scelte difficili
Lei, Ilaria D’Amico, giornalista e conduttrice televisiva romana, che ha legato la sua carriera a trasmissioni sportive importanti, principalmente su Sky, ma ha collaborato anche con la Rai e LA7. Professionista attenta ed apprezzata si è poi dedicata con successo al ramo della cronaca politica italiana e internazionale. Ha due figli Pietro e Leopoldo Mattia ed è legata sentimentalmente a Gianluigi Buffon.
Lui, Gigi Buffon, ex calciatore italiano, considerato uno tra i migliori portieri della storia del calcio mondiale. Nella sua carriera ha militato nel Parma, nella Juventus e nel Paris Saint-Germain, ed è stato il portiere della Nazionale italiana fino al 2018, vincendo il Campionato del Mondo nel 2006. Si ritira dal calcio giocato, a 45 anni nella stagione 2022-2023. Oggi è capo delegazione della Nazionale Italiana di calcio. Ha tre figli Luis Thomas, David Lee e Leopoldo Mattia, legato da 10 anni ad Ilaria D’Amico.
La storia d’amore
Ilaria e Gigi si conoscono all’interno di uno studio televisivo, quando lei conduce una nota trasmissione sportiva su Sky, ma il sentimento nasce durante un evento benefico, una sorta di colpo di fulmine e da lì non si sono più lasciati. Lei era stata sposata con l’imprenditore Rocco Attisani da cui ha avuto il figlio Pietro, lui era ancora sposato con Alena Seredova, madre dei suoi due figli, Luis Thomas e David Lee. La clandestinità della storia dura solo tre mesi poi escono allo scoperto. E’ il 2013.
Nel 2016 nasce Leopoldo Mattia, a conferma di un amore solido e per nulla passeggero, e la coppia consolida sempre di più l’unione, a dispetto di scettici e delatori. Oggi festeggiano felici dieci anni d’amore e pensano al matrimonio nel 2024, Europeo permettendo, come ci racconta il Corriere della Sera.
La confessione choc
La conduttrice e giornalista ha più volte raccontato gli inizi della sua storia d’amore con Gigi Buffon, ma in prossimità del matrimonio racconta un passaggio decisivo che fece all’epoca. Infatti, nel momento in cui si rese conto che era innamoratissima del portiere più famoso d’Italia, decise di mettere le cose in chiaro con il suo editore del tempo.
Ilaria, dunque, era disposta anche a lasciare il suo lavoro di conduttrice del programma sportivo su Sky, se l’editore avesse ravvisato un conflitto di interessi a causa del suo legame con un calciatore. La risposta che le arrivò fu di grande soddisfazione per la professionista: “Noi ti abbiamo sposata prima”.